David Balland, il miliardario francese rapito insieme a sua moglie: cosa c'è dietro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
David Balland, cofondatore dell’azienda di criptovalute Ledger, e sua moglie, sono stati rapiti e rilasciati dopo un giorno. Per loro erano stati richiesti 10 milioni in bitcoin. Si tratta solo dell'ultimo caso in Francia, dove sembrano essere aumentati i regolamenti di conti tra narcotrafficanti e i rapimenti, che hanno per bersaglio gli imprenditori di successo nel mondo delle criptovalute. Basti pensare che dal 15 dicembre scorso, le forze speciali della gendarmeria sono intervenute in una decina di rapimenti di questo tipo. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il caso della settimana – almeno in termini di cronaca fuori dai mercati – è stato quello del rapimento di David Balland di Ledger. Rapimento che si è concluso nel migliore dei modi, fortunatamente per tutte le persone coinvolte – e che però ha visto anche la compartecipazione di attori di una certa importanza nel mondo crypto. (Criptovaluta.it)
Fake news da TGCOM: i rapitori preferiscono le crypto, è vero, ma per un motivo diverso Il caso del sequestro di David Balland scatena i media tradizionali, che però non hanno capito che... (Criptovaluta.it)
A dare la notizia è il Corriere della Sera che riporta una denuncia del ministro dell’Interno Bruno Retailleau che ha parlato di una “messicanizzazione” della Francia. (Il Fatto Quotidiano)
David Balland, dirigente di Ledger, è stato liberato dopo un rapimento avvenuto in Francia. Il riscatto, richiesto in Tether (USDT), è stato rapidamente congelato grazie alla collaborazione tra le autorità francesi e Tether (HWfiles)
Il miliardario David Balland è stato rapito in Francia insieme alla moglie da un gruppo di malviventi che hanno chiesto un ingente riscatto in criptovalute. La coppia è stata liberata grazie a un’operazione della gendarmeria, ma casi di sequestro simili sono sempre più comuni in Francia. (Virgilio Notizie)
L’ultimo e quello che ha suscitato più clamore riguarda David Balland, cofondatore dell'azienda di criptovalute Ledger, e sua moglie, liberati mercoledì scorso dopo essere stati rapiti il giorno precedente. (Corriere della Sera)