Sale l’occupazione, ma scendono i contratti stabili e crescono solo i precari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA ECONOMIA

Sale l'occupazione a livelli record, ma a crescere è solo il numero degli autonomi: in calo i lavoratori dipendenti. In chiaroscuro. I dati provvisori dell’Istat di luglio mostrano da una parte il record dell’occupazione e la discesa della disoccupazione, ma dall’altra anche la discesa dei nuovi lavoratori dipendenti. Ma andiamo con calma. Gli occupati crescono di 56mila unità, superando la soglia dei 24 milioni. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altre testate

A luglio 2024, rispetto al mese precedente, crescono sia gli occupati sia gli inattivi e diminuiscono i disoccupati. Stando ai dati Istat pubblicati oggi, l’occupazione aumenta (+0,2 per cento, pari a +56mila unità) per le donne, gli autonomi e in tutte le classi d’età, a eccezione dei 25-34enni per i quali cala; il numero di occupati diminuisce anche tra i dipendenti. (FashionUnited)

In Italia in luglio il tasso di disoccupazione è sceso al 6,5% (-0,4 punti rispetto a giugno), quello giovanile al 20,8% (-0,6 punti). L'occupazione ha raggiunto nuovi record. Keystone (blue News | Svizzera italiana)

L’Istat registra oggi una nuova serie di record: il numero complessivo dei lavoratori supera la Roma, 30 Agosto 2024(AGENPARL) – ven 30 agosto 2024 Lavoro. (Agenparl)

I dati di luglio dell’Istat. Su base mensile è stata registrata una crescita dell'occupazione, che trainata da donne (+54 mila lavoratrici) e autonomi ha segnato +56 mila unità. (Lettera43)