Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: vince la finale di Ballando con le Stelle, il Grinch conquista il podio
Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di sabato 21 dicembre ha offerto ai telespettatori film, show e talk. Da "Ballando con le Stelle 2024" su Rai 1 alla "Improvvisamente Natale" su Canale 5, cosa hanno gradito di più gli italiani? Ma ieri mentre De Martino si è fermato con Affari Tuoi per permettere alla finale del talent di Milly Carlucci di andare in onda, Amadeus nell'Access Prime Time è andato in onda con l'ultima puntata di Chissà chi è sul Nove, che ha registrato 360.000 spettatori (2.1%) nella prima parte di 10 minuti e 533.000 spettatori (2.9%) nella seconda parte dalla durata maggiore. (ilmattino.it)
Su altre testate
Sabato 21 dicembre è andata in onda l'attesissima finale di Ballando con le stelle: un'edizione ricchissima di colpi di scena che anche durante la puntata conclusiva ha regalato grandi emozioni - comprese le lacrime di Milly Carlucci e l'assenza di Guillermo Mariotto - e che ha tenuto incollati i telespettatori, curiosi di vedere chi avrebbe vinto l'accesissima gara. (DiLei)
La trasmissione in onda su Rai1, condotta da Milly Carlucci, ha infatti tenuto tutti attaccati ai teleschermi vincendo a mani basse la sfida contro Mediaset. Nella sfida agli ascolti, infatti, la finalissima ha intrattenuto 4.147.000 spettatori col 34.1% di share, mentre Canale5 con Improvvisamente Natale ha ottenuto il 10,3% di share con 1.596.000 di spettatori. (Virgilio Notizie)
A cura di Gaia Martino Il palinsesto televisivo di ieri sera, sabato 21 dicembre, ha offerto ai telespettatori programmi di intrattenimento, informazione, approfondimento e film natalizi. Su Canale5, infatti, è stato trasmesso il film Improvvisamente Natale con Diego Abbatantuono e Sara Ciocca: la commedia ha sfidato la finale di Ballando con le stelle andata in onda su Rai 1. (Fanpage.it)
Da "Ballando con le Stelle 2024" su Rai 1 alla "Improvvisamente Natale" su Canale 5, cosa hanno gradito di più gli italiani? Ma ieri mentre De Martino si è fermato con Affari Tuoi per permettere alla finale del talent di Milly Carlucci di andare in onda, Amadeus nell'Access Prime Time è andato in onda con l'ultima puntata di Chissà chi è sul Nove, che ha registrato 360.000 spettatori (2.1%) nella prima parte di 10 minuti e 533.000 spettatori (2.9%) nella seconda parte dalla durata maggiore. (ilmessaggero.it)
di Marco Zonetti Prima serata (VigilanzaTv)
Su Rai 1 è andata in onda la seconda semifinale, quindi la penultima puntata, di Ballando con le Stelle, mentre su Canale 5 è stato trasmesso il terzo appuntamento con Il Volo – Tutti per Uno. Il sabato sera è stato ricco e la scelta per quanto riguarda il palinsesto ampio. (7colli)