'Hanno ucciso l'uomo ragno', la serie sugli 883: l'incontro tra Max e Mauro - clip

La storia di un'amicizia e di un successo travolgente, in grado di dar vita in pochissimi anni a una delle realtà più amate della musica italiana. È dai banchi di un liceo di Pavia che ha inizio il racconto di 'Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883', la serie Sky Original di Sydney Sibilia che debutta l'11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming su Now (la Repubblica)

Su altri giornali

Dal sogno di assistere alla reunion degli 883 all’universalità della storia di Max Pezzali e Mauro Repetto che attraversa tempo e generazioni. (Adnkronos)

E a dare il volto a questa bellezza inarrivabile nella serie Hanno ucciso l’Uomo Ragno, che del gruppo lombardo ripercorre la storia, è l’altrettanto affascinante attrice Ludovica Barbarito. Nel caso di Max Pezzali, quel genio nazionalpopolare che, assieme a Mauro Repetto, ha dato vita agli 883 è Silvia, aka la Regina del Celebrità (così come spiegato nell’omonimo brano). (DiLei)

Com'è nata l'idea della serie, di cosa tratta e qual è il segreto del successo degli 883 di Max Pezzali e Mauro Repetto: ne parlano il regista Sydney Sibilia e gli attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli in occasione della presentazione della serie «Hanno ucciso l'Uomo Ragno: la leggendaria storia degli 883» di Sky Original, dall'11 ottobre disponibile su Sky e Now (Corriere TV)

Max Pezzali e Mauro Repetto, 883 story: le origini del nome, la verità sul personaggio di Silvia nella serie, 6 segreti

E nello stesso giorno, questa leggenda viene raccontata dalla serie Tv di Sky Hanno ucciso l’uomo ragno e da uno spettacolo teatrale Alla ricerca dell’Uomo ragno, prodotto da Sold out, che vede in scena quello dei due che ha abbandonato il successo all’apice per poi scomparire dalla scena, Mauro Repetto. (Famiglia Cristiana)

Serie Tv 883: Dove Vedere Hanno Ucciso l'Uomo Ragno Come guardare "Hanno Ucciso l'Uomo Ragno" in tv e in streaming, su Sky e Now (Selectra.net)

Prende il via l'11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, «Hanno ucciso l'uomo ragno», serie diretta da Sydney Sibilia che racconta - in otto episodi, in onda tutti i venerdì in prima serata su Sky Serie - la nascita degli 883 e la genesi delle loro amatissime canzoni. (Corriere della Sera)