PARIS2024. LONGO BORGHINI: «AVREI POTUTO GUIDARE MEGLIO LA BICI, MA NON HO RIMPIANTI»

Elisa Longo Borghini ha chiuso la prova a cronometro olimpica in ottava posizione, un buon risultato per la fuoriclasse italiana, al termine di una prova che è stata fortemente segnata dalle avverse condizioni atmosferiche. Il violento acquazzone che si è abbattuto su Parigi e l’asfalto bagnato non hanno certamente aiutato in una prova lunga e tecnica che ha premiato le specialiste. Elisa non è delusa né soddisfatta, ce lo dice lei stessa, ma questa prova bagnata contro il tempo è stata anche un modo per inaugurare le sue terze olimpiadi. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altri giornali

È iniziata con un ottavo posto l'avventura Olimpica di Elisa Longo Borghini a Parigi 2024. (Olympics)

Grace Brown ha realizzato il suo sogno nella cronometro femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024, conquistando il titolo olimpico con un tempo di 39’38”. La trentaduenne australiana ha vinto la medaglia d’oro in una gara segnata dalla pioggia battente, ed è un oro che ha il sapore della rivincita dopo aver ottenuto due secondi posti consecutivi negli ultimi due campionati mondiali a cronometro. (ilmattino.it)

Se la prima cosa, per fortuna, mancava nelle gare a cronometro di Parigi 2024, non sono mancate le altre due. Alcune cose sono in antitesi rispetto a una cronometro “pura”: le salite, le curve e la pioggia. (Cyclinside)

Parigi 2024 - Longo Borghini 8^ nella crono. Titolo alla Brown

L’oro della cronometro femminile, contraddistinta dalla pioggia lungo il percorso, è andato a Grace Brown, che è quindi riuscita a fare meglio del quarto posto di Tokyo 2020 e dei due argenti consecutivi ai Mondiali. (RSI.ch Informazione)

PARIGILa pioggia non concede tregua e non risparmia le ragazze del ciclismo, messe a dura prova nella cronometro che dall'Esplanade des Invalides arriva al Pont Alexandre III, su un percorso lungo 32,4 km. (La Stampa)

L'ottavo posto di Elisa Longo Borghini apre le Olimpiadi per la spedizione azzurra in Francia. Vince il titolo l'australiana Grace Brown, davanti alla britannica Anna Henderson e all'americana Chloe Dygert. (Federazione Ciclistica Italiana)