Omicidio al Bahia, Lavopa: «Ho reagito agli insulti, sono pentito»

Omicidio al Bahia, Lavopa: «Ho reagito agli insulti, sono pentito»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MolfettaViva INTERNO

Questa mattina, nel penitenziario di Bari, s'è tenuto l'interrogatorio di convalida del fermo di Michele Lavopa, 21enne del quartiere San Paolo autore reo confesso dell'omicidio di Antonella Lopez, 19 anni. Il delitto è avvenuto nel lido Bahia Beach, dove il giovane ha detto di avere «reagito agli insulti» e di essere «pentito». Lavopa, durante l'interrogatorio, durato due ore, davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, Francesco Vittorio Rinaldi, insieme all'avvocato difensore, Nicola Martino, si è detto dispiaciuto per la morte della ragazza e ha confermato quanto. (MolfettaViva)

Ne parlano anche altre testate

Privé con decine di bottiglie di champagne per godersi le serate nelle discoteche di Gallipoli, vestiti rigorosamente griffati, e sempre in sella alla sua moto. È la vita di Michele Lavopa (prima dell’assassinio di Antonella Lopez) raccontata sui social, nella quale non manca una foto con il rapper italiano Geolier durante un suo concerto ad aprile del 2022. (La Repubblica)

Non c’è solo l’esatta dinamica del violento litigio sfociato in una sparatoria nell’indagine della Dda di Bari sull’omicidio della 19enne Antonella Lopez e sul quadruplice tentato omicidio mafioso di altre quattro persone, tra le quali il nipote 20enne del boss di Japigia, l’omonimo Eugenio Palermiti, reale bersaglio dei proiettili sparati nella notte tra sabato e domenica nella discoteca Bahia di Molfetta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È stata ritrovata in un locale di Bitonto, la pistola con cui – la notte tra il 21 e il 22 settembre – il ventunenne Michele Lavopa avrebbe ucciso Antonella Lopez di 19 anni, in un locale di Molfetta. Il ritrovamento è stato possibile grazie alla collaborazione di un diciassettenne amico di Lavopa, che è indagato per favoreggiamento perché lo avrebbe aiutato a nascondere l’arma. (TeleRama News)

Omicidio Antonella Lopez, convalidato il fermo per Michele Lavopa: "C'è l'aggravante mafiosa"

Un lutto che coinvolge tutto un quartiere, il senso di smarrimento di una comunità che poteva e doveva offrire un futuro diverso a due ragazzi nati e cresciuti in situazioni di disagio sociale. L’omicidio di Antonella Lopez, assassinata la sera del 22 settembre a Molfetta, è una ferita che difficilmente riuscirà a rimarginarsi e che ha altri aspetti più profondi. (Telebari)

A poco più di 48 ore dalla sua tragica morte, non si danno pace amici e parenti di Antonella Lopez, la 19enne di Bari che ha perso la vita in una sparatoria nella notte tra sabato e domenica al lido Bahia Beach di Molfetta. (quotidianodipuglia.it)

Il giudice, al termine dell’udienza di convalida del fermo svoltasi questa mattina in carcere a Bari, ha anche riconosciuto l’aggravante mafiosa, come chiesto dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia. (Telebari)