Mattarella in Cina, quell'asse con Meloni per sostenere le nostre aziende: "Ricevute assicurazioni da Xi"
Sergio Mattarella torna dalla missione in Cina, iniziata giovedì, con "alcune assicurazioni" da parte di Xi Jinping su un impegno per la rimozione delle barriere per le nostre aziende e una "vicendevole ampia comprensione" sul riequilibrio dei rapporti commerciali tra i due Paesi. Si tratta di un successo per (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Mattarella in Cina: Collaboriamo su settori tecnologicamente avanzati 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato, alla Residenza di Stato della provincia del Zhejiang, il Segretario provinciale del Partito Comunista Cinese Yi Lianhong. Marco Polo ha impostato la sua relazione con la Cina con l'ammirazione, il rispetto reciproco e la volontà di collaborazione sempre più intensa. (la Repubblica)
"L'apertura vicendevole dei mercati fa crescere con pari convenienza e con un vantaggio per tutti i Paesi dell'Unione Europea”. ha spiegato. Ma va assicurata una parità di condizioni e la "rimozione degli ostacoli" che ancora esistono. (la Repubblica)
A margine dell'incontro con la delegazioni degli imprenditori italiani in Cina, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto riferimento all'apertura vicendevole dei mercati: "É vantaggiosa per tutta l'Unione Europea". (la Repubblica)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Canton, terza e ultima tappa della visita di Stato nella Repubblica Popolare Cinese, ha visitato il Chen Clan Ancestral Hall, l'Accademia Ancestrale dei Chen che oggi ospita il Museo d'arte popolare del Guangdong. (ilmessaggero.it)
Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso di un incontro ad Hangzhou con il segretario del Partito Comunista Cinese della provincia di Zhejiang, Wang Hao. (CremonaOggi)