Musei gratis domenica 4 agosto: la lista dei siti da non perdere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moveo INTERNO

Il 4 agosto torna “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che offre ingresso gratuito ai musei in tutta Italia. Andiamo a scoprire quali sono le strutture che aderiscono e meritano di più. Come di consueto, la prima domenica al museo si entra gratuitamente nelle strutture che aderiscono all’appuntamento #domenicalmuseo. Domenica 4 agosto l’iniziativa del Ministero della Cultura consentirà l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese. (Moveo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante la giornata, le visite saranno possibili negli orari consueti di apertura, con accesso su prenotazione dove richiesto. Dopo il successo di domenica 7 luglio con un'affluenza di 220.794 persone, anche il 4 agosto torna l'iniziativa #domenicaalmuseo, promossa dal Ministero della Cultura, che offre l'ingresso gratuito ai musei e ai parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese. (SiViaggia)

Oggi torna infatti l’appuntamento con l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che consente di visitare gratuitamente, ogni prima domenica del mese, musei, aree archeologiche, parchi, giardini e ville. (LA NAZIONE)

'Anche questa domenica al museo di agosto si chiude con un bel risultato in termini di affluenza nei musei e nei parchi archeologici statali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il caldo è un deterrente, ma non scoraggia. Tanto che la rovente Pompei ottiene la medaglia d’oro nazionale in questa “Domenica al Museo”, l’iniziativa del ministero della Cultura che apre gratuitamente i siti d’arte statali ogni prima domenica del mese. (La Repubblica)

Tantissimi visitatori hanno potuto trascorrere parte della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Anche questa domenica al museo di agosto si chiude con un bel risultato in termini di affluenza nei musei e nei parchi archeologici statali. Questi risultati confermano la nostra azione e spingono ad aumentare il nostro impegno per rendere le nostre strutture sempre più accoglienti, moderne ed efficienti. (ilmattino.it)