Il Cremlino: "Attacco hacker senza precedenti alla tv pubblica"

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha parlato di un "attacco hacker senza precedenti" subito nelle scorse ore dalla compagnia televisiva e radiofonica statale panrussa Vgtrk. Lo riporta la Tass. "Voglio esprimere il mio sostegno al team Vgtrk - ha affermato Peskov - La nostra holding statale, una delle più grandi, si trova ad affrontare un attacco hacker senza preced… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

La scorsa notte i servizi online della Vgtrk, l’emittente tv pubblica russa, sono stati colpiti da un «attacco hacker senza precedenti». A riferirlo è il Cremlino e la stessa società, specificando che non si sono verificati danni alle attività. (Open)

"Il nostro patrimonio informativo statale, uno dei più grandi, ha dovuto affrontare un attacco hacker senza precedenti", ha dichiarato il portavoce del Cremlino Peskov, commentando l'attacco informatico sferrato nella notte tra il 6 e il 7 ottobre ai danni della la tv di Stato russa, "Vgtrk". (Today.it)

Nuova notte di attacchi con droni da parte russa contro le città ucraina. Esplosioni anche nella Crimea occupata. (la Repubblica)

Guerra Russia Ucraina, la Nato chiede più truppe e difesa aerea contro Mosca, così si torna alla Guerra Fredda

Nel giorno del compleanno di Vladimir Putin, un massiccio attacco ha coinvolto le strutture online dell’emittente Vgtrk Nella notte del 7 ottobre, l’emittente pubblica russa Vgtrk è stata colpita da un attacco hacker, rivendiaco nelle ore successive da un gruppo filo ucraino. (Primaonline)

«In questi tempi difficili per entrambe le nostre nazioni, l'ambasciata ucraina in Israele esprime la nostra solidarietà e il nostro sostegno al popolo di Israele», prosegue il post. «Sentiamo il dolore e la tristezza infinita di coloro che hanno perso i loro cari il 7 ottobre 2023», scrive l'ambasciata ucraina su Facebook. (Corriere della Sera)

Il nuovo segretario generale della NATO, Mark Rutte, ha subito chiarito le sue priorità: sostenere Kiev e rafforzare lo scudo difensivo occidentale contro la minaccia di Mosca. Secondo documenti riservati citati dal quotidiano tedesco Die Welt, l'Alleanza Atlantica chiederà ai governi membri di schierare quasi cinquanta brigate in più, reclutando o trasferendo oltre 150.000 soldati. (La Stampa)