Ian McKellen sciocca il Regno Unito: «La regina era una gran maleducata»

Il suo incontro con la compianta Elisabetta II non è stato proprio rose e fiori: il racconto dell'attore de Il Signore degli Anelli A 85 anni ormai non si ha più nulla da perdere, e del resto Ian McKellen è sempre stato una star senza troppi peli sulla lingua. Ma questa volta la sua dichiarazione ha davvero scioccato i suoi conterranei: l’attore, infatti, ha rivelato di aver avuto una brutta esperienza con la defunta regina Elisabetta II, che ha definito “una grandissima maleducata” (per usare un eufemismo, visto che l’espressione che ha usato in inglese è “bloody rude”). (Best Movie)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Re Carlo III ha partecipato a una messa in ricordo della madre, la regina Elisabetta, morta due anni fa. Insieme alla moglie Camilla, il sovrano ha presenziato alla funzione nella chiesa di Crathie Kirk, vicino al castello di Balmoral. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La defunta Regina Elisabetta II era famosa per non esprimere mai la sua opinione in pubblico su qualsiasi argomento, tranne che sul suo passatempo preferito: le corse dei cavalli. Tuttavia uno dei più eminenti attori veterani del Regno Unito, Ian McKellen, ha raccontato di averla trovata "maledettamente scortese" quando le ha parlato, perché la sovrana sembrerebbe aver disprezzato la professione da lui scelta. (Movieplayer)

Ian Mckellen rivela che la regina Elisabetta fu "dannatamente scortese" con lui

Ian McKellen ha condiviso alcune esperienze legate alla famiglia reale britannica, esprimendo giudizi taglienti. Ian Mckellen (blue News | Svizzera italiana)

E nelle poche occasioni in cui l'ho incontrata, è stata piuttosto scortese. Riguardo alla regina, l'attore spiega di non aver avuto contatti cordiali con lei: (BadTaste)