Netflix, ricavi a +15% ma rallenta la crescita di nuovi abbonati (e ora la volontà è di puntare sullo sport)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con oltre cinque milioni di nuovi abbonati, che portano il totale a 282,7 milioni, Netflix ha chiuso il terzo trimestre con risultati superiori alle attese anche per quanto riguarda utile e giro d'affari. Nel periodo estivo (luglio-settembre), non il migliore per il settore, il colosso del videostreaming ha registrato 5,07 milioni di nuovi abbonati, oltre mezzo milione in più rispetto ai 4,52 milioni previsti dagli analisti, ma anche il 42% in meno rispetto agli 8,76 milioni di nuovi sottoscrittori dell'estate 2023. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli abbonamenti al servizio di streaming sono aumentati del 35% rispetto al trimestre precedente. Continua la stagione delle trimestrali made in USA e questa volta ad alzare il velo sui conti è stato il colosso dello streaming Netflix (Wall Street Italia)
L'aumento dei costi già annunciato da Netflix nella lettera trimestrale agli investitori diventa ufficiale. In passato la piattaforma aveva già introdotto un costo aggiuntivo per condividere l'account con utenti non parte del proprio nucleo domestico, ma ora i rincari riguardano tutte le tipologie di abbonamento, in Italia e in Spagna. (Today.it)
Anche il margine operativo ha fatto un balzo in avanti, arrivando al 30%, contro il 22% dello stesso trimestre nel 2023. Questi risultati positivi, presentati il 17 ottobre, proiettano un 2024 promettente, con la società che prevede di chiudere l'anno con una crescita dei ricavi del 15% e un margine operativo del 27%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nonostante abbia annunciato ricavi in crescita nell'ultimo periodo, la piattaforma applica un rincaro dei costi su tutti i suoi piani (Best Movie)