Netflix, ricavi a +15% ma rallenta la crescita di nuovi abbonati (e ora la volontà è di puntare sullo sport)

Netflix, ricavi a +15% ma rallenta la crescita di nuovi abbonati (e ora la volontà è di puntare sullo sport)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Con oltre cinque milioni di nuovi abbonati, che portano il totale a 282,7 milioni, Netflix ha chiuso il terzo trimestre con risultati superiori alle attese anche per quanto riguarda utile e giro d'affari. Nel periodo estivo (luglio-settembre), non il migliore per il settore, il colosso del videostreaming ha registrato 5,07 milioni di nuovi abbonati, oltre mezzo milione in più rispetto ai 4,52 milioni previsti dagli analisti, ma anche il 42% in meno rispetto agli 8,76 milioni di nuovi sottoscrittori dell'estate 2023. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Netflix aumenta ancora gli abbonamenti. (Virgilio)

A proposito di concorrenza, le cifre sono pessime. Ancora più indietro Max, il servizio di streaming della Warner Bros. (Corriere del Ticino)

click per ingrandire Netflix ha aumentato il prezzo degli abbonamenti in Italia e in Spagna, una decisione che è stata preannunciata durante l'ultima trimestrale. Con questa rimodulazione il costo del piano "Standard con pubblicità", quello più economico, passa da €5,49 a €6,99 al mese, ma il sito riporta che ora può essere utilizzato con due dispositivi e viene consentito anche il download per la visione offline. (avmagazine.it - AV Magazine)

Netflix, aumentano i prezzi degli abbonamenti: ecco cosa cambia

Netflix alza il prezzo dei suoi abbonamenti in Italia e in Spagna. A partire dalla giornata di oggi – come è possibile vedere sul sito della piattaforma di streaming – i nuovi clienti si potranno iscrivere ad un costo minimo di 6,99 euro al mese per il piano Standard con pubblicità. (Calcio e Finanza)

Netflix aumenta il costo degli abbonamenti per la sua piattaforma in Italia e Spagna. L'incremento dei prezzi sarà in vigore da oggi, 18 ottobre, ma era già stato anticipato nella lettera trimestrale agli investitori. (ilgazzettino.it)

Presentati giovedì sera hanno dato una spinta al titolo schizzato oltre il 10% e raddoppiando i risultati dell’after hours dove il titolo aveva chiuso con un… WASHINGTON. (La Stampa)