Netflix, ricavi a +15% ma rallenta la crescita di nuovi abbonati (e ora la volontà è di puntare sullo sport)

Con oltre cinque milioni di nuovi abbonati, che portano il totale a 282,7 milioni, Netflix ha chiuso il terzo trimestre con risultati superiori alle attese anche per quanto riguarda utile e giro d'affari. Nel periodo estivo (luglio-settembre), non il migliore per il settore, il colosso del videostreaming ha registrato 5,07 milioni di nuovi abbonati, oltre mezzo milione in più rispetto ai 4,52 milioni previsti dagli analisti, ma anche il 42% in meno rispetto agli 8,76 milioni di nuovi sottoscrittori dell'estate 2023. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Netflix aumenta ancora gli abbonamenti. (Virgilio)

Nonostante abbia annunciato ricavi in crescita nell'ultimo periodo, la piattaforma applica un rincaro dei costi su tutti i suoi piani (Best Movie)

Il piano Standard con pubblicità passa da 5,49 euro a 6,99 al mese. L'aumento dei costi già annunciato da Netflix nella lettera trimestrale agli investitori diventa ufficiale. In passato la piattaforma aveva già introdotto un costo aggiuntivo per condividere l'account con utenti non parte del proprio nucleo domestico, ma ora i rincari riguardano tutte le tipologie di abbonamento, in Italia e in Spagna. (Today.it)

Scattano in Italia a Spagna gli aumenti dei prezzi di Netflix

Una scelta che, sicuramente, non fa felici gli abbonati che, per anni, hanno avuto il vanto di essere utenti di una delle piattaforme che, anche per costi, puntava ad un pubblico più generalista possibile. (ilmattino.it)

I principali indici azionari statunitensi hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni frazionali. Alle ore 15.35 il Dow Jones era in ribasso dello 0,37% a 43.079 punti, mentre l’S&P500 guadagnava lo 0,09% a 5.847 punti, sotto al nuovo massimo di 5.878 punti. (SoldiOnline.it)

"Mentre cerchiamo di aumentare il coinvolgimento e offrire maggiore valore ai nostri clienti, stiamo anche lavorano per migliorare la nostra monetizzazione perfezionando i nostri piani e i nostri prezzi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)