Prova Renault 5 E-Tech Electric - Semplicemente... chapeau!

Inutile perdersi tra preamboli e giri di parole: la prova Renault 5 E-Tech Electric è una di quelle che ho atteso con più interesse negli ultimi mesi. Il motivo è presto detto. Da una parte, dopo essere rimasto stregato dal look della Cinq, volevo capire quanta sostanza ci fosse dietro a quel look sbarazzino. Dall'altra volevo farmi un'idea di quante chance abbia questa macchina per portare proseliti alla causa dell'elettrificazione all'ombra della Losanga. (Top Gear Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 1972 al 1996 la " R5" è stata acquistata da oltre 9 milioni di persone diventanto l'auto più pop della storia. (Adnkronos)

Il suo ritorno era stato annunciato sin dal 2021 quando, nel pieno di un rosso profondo nei conti, la casa francese presentava al Salone di Monaco un concept dal nome e dalla veste inconfondibili: Renault 5 Prototype. (Il Messaggero - Motori)

Restando nel mondo dell'elettrico, era successo tempo fa con il Volkswagen ID.Buzz, arrivato alla fase di produzione a furor di popolo, e di recente è successa quasi la stessa cosa anche con la nuova Renault 5. (greenmove.hwupgrade.it)

Renault 5 elettrica, la prova della R5 E-Tech, icona pop di stile e tecnologia

Un’auto diversa dalle altre, un vero e proprio concentrato di tecnologia elettrica e digitale, destinata a diventare la city-car di riferimento della transizione elettrica in Europa, rendendo i veicoli elettrici accessibili a tutti con un prezzo d’ingresso di circa 25. (Sport Mediaset)

Cioè appetibile esteticamente, sostenibile dal punto di vista ambientale e accessibile economicamente. (Il Fatto Quotidiano)

Può fare ancora la storia. Renault 5 elettrica celebra un grande ritorno e si pone come auto elettrica con la vocazione giusta in questa era di transizione. La R5 E-Tech Electric rilancia lo stile e le proporzioni della sua antenata, soprattutto della Supercinque, serie amatissima del 1984 opera del compianto Marcello Gandini, magica matita di capolavori come Lancia Stratos, Lamborghini, Miura e Alfa Romeo Montreal. (QN Motori)