Suicide Squad: Kill the Justice League, primi segni di resa: non ci saranno più aggiornamenti settimanali

Considerate che dopo il lancio dell'episodio 2, il picco massimo di giocatori su Steam è stato di soli 599, come rivelato da SteamDB. Solo il lancio del personaggio di Joker gli ha fatto raggiungere i 3.000 giocatori contemporanei, sempre molto pochi, considerando che si tratta del 20% del picco di lancio, già di suo non eccezionale. Suicide Squad: Kill the Justice League sta mostrando i primi segni di cedimento. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il lancio del gioco si è rivelato disastroso e, oltre ai problemi tecnici, molti utenti hanno criticato questo titolo per le scelte narrative, la gestione dei personaggi e per la decisione di renderlo un games as service. (Comics Universe)

Rocksteady, sviluppatore di Suicide Squad: Kill the Justice League, ha purtroppo perso parte dello smalto visto con la trilogia di Batman: Arkham. Neppure la nuova versione del Joker offerta nella Stagione 1 dei contenuti post-lancio ha salvato la situazione, con Rocksteady sempre più in caduta libera. (Spaziogames.it)

Suicide Squad: Kill the Justice League è andato davvero molto male, tanto che i numeri del flop sono stati resi noti e fanno riflettere. Nella nostra recensione vi abbiamo raccontato che «Suicide Squad è un gioco sbagliato, un mezzo disastro per ogni fan di Batman e per chiunque non digerisca più la struttura da GaaS a tutti i costi che Kill the Justice League impone». (Spaziogames.it)

Il giornalista Jason Schreier ha avuto modo di confrontarsi con diversi componenti del team, che gli hanno confermato la situazione problematica durante la lavorazione di Kill the Justice League, i ritardi, una visione soggetta a continue modifiche e il cambio di genere che alla fine si è rivelato nefasto. (Multiplayer.it)