Scioperi aerei, treni e mezzi pubblici: un settembre “caldo”. Si comincia domani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Io Donna INTERNO

Treni, aerei, mezzi pubblici nelle città, persino il trasporto ferroviario merci: nessuno si salverà questa volta dalla nuova ondata di scioperi organizzati a partire da domani 7 settembre. Questo mese sarà molto caldo, non più per le temperature, ma per la raffica di mobilitazioni. Per gli utenti sarà un grande disagio, davanti al quale, però, non potendo fare più di tanto, l’unica cosa possibile è essere organizzati e sapere anche come tutelarsi. (Io Donna)

Su altre testate

Voli garantiti operativi durante lo sciopero aereo dalle 13.00 alle 17.00 E’ quindi forte il rischio di ritardi e cancellazioni di tutti i voli non garantiti. (Trasporti-Italia.com)

PESCARA. Sciopero di 8 ore nei trasporti (bus e treni locali) lunedì 9 settembre, disagi per chi viaggia anche in Abruzzo. Lo sciopero è indetto dai sindacati a livello nazionale a seguito dell’interruzione del confronto per il rinnovo del Contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/TPL) e dopo la prima giornata di protesta svolta nei mesi scorsi. (Il Centro)

Secondo quanto riferisce la Filt Cgil, «nonostante il risultato della prima azione di sciopero di 4 ore dello scorso 18 luglio, non abbiamo registrato alcun segnale di avanzamento da parte delle associazioni datoriali, né da parte delle Istituzioni. (ilmessaggero.it)

Sciopero aerei 7 settembre, disservizi per i passeggeri Wizzair e Ita: i voli garantiti

Nonostante che i lavoratori del settore continuano a denunciare le pesanti condizioni di lavoro a cui sono sottoposti e la continua aggressione ai diritti più elementari, Governo, associazioni datoriali di categoria e aziende proseguono nella loro scellerata politica di smantellamento della categoria trasformandola in un mestiere dal quale tutti fuggono; salari di ingresso al di sotto delle 7 euro l’ora, carichi di lavoro in barba ad ogni normativa sulla sicurezza sul lavoro e del servizio pubblico reso, la gravosa responsabilità̀ civile e penale della mansione e le crescenti penalizzazioni economiche ulteriormente inasprite dall’attuale crisi economica sono la perfetta micidiale miscela con la quale si continua ad aggredire i lavoratori Autoferrotranvieri. (USB ‐ Trasporti)

L’azienda di trasporto pubblico locale “Seta” fa sapere che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale di otto ore dei lavoratori del trasporto pubblico, al quale hanno aderito le rispettive segreterie territoriali dei bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. (Libertà)

Non solo lo stop ai treni dell'8 e 9 settembre: il primo weekend di settembre si preannuncia di fuoco per chi si sposta o viaggia. Incroceranno le braccia anche i controllori di volo della società Enav all'aeroporto di Roma Fiumicino, il personale di handling e servizi aeroportuali a Milano Malpensa e i dipendenti Geasar allo scalo di Olbia, sempre dalle 13:00 alle 17:00. (Today.it)