L’Italia non fa figli, Papa Francesco: “servono i migranti, necessità di accogliere e integrare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia non fa figli, Papa Francesco: “servono i migranti, necessità di accogliere e integrare” Di Papa Francesco, durante un’udienza con i membri della Congregazione dei Missionari Scalabriniani, ha affrontato la questione dell’immigrazione sottolineando la necessità di accoglienza e integrazione. Il pontefice ha affermato che l’Italia, con un’età media di 46 anni, deve riconoscere l’importanza dei migranti e impegnarsi nell’accoglienza, nell’accompagnamento e nella promozione della loro integrazione. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altre testate
In un mondo in cui tutto deve essere disponibile per il fare tecnico e deve altresì essere riducibile alla forma merce, nulla può sopravvivere di sacro e di trascendente. (Il Giornale d'Italia)
Ricevendo i padri scalabriniani, missionari dell’accoglienza, Bergoglio risolve a modo suo la crisi delle nascite: “Si prendano più migranti”; “Servono”, dice. (Nicola Porro)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie I migranti vanno accolti e integrati, così il papa ricevendo in udienza gli scalabriniani (TV2000)
Servono solidi interventi pastorali di prossimità, a livello materiale, religioso e umano, per sostenere in loro la speranza, e con essa i percorsi interiori che portano a Dio, fedele compagno di viaggio, sempre presente accanto a chi soffre». (Corriere TV)
Papa Francesco torna a parlare del calo demografico in Italia. Dobbiamo dire questa verità”, ha detto il Pontefice parlando ai partecipanti al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) nella Sala del Concistoro. (B-Lab Live!)
– Durante un’udienza con la congregazione degli Scalabriniani, papa Francesco ha affrontato con fermezza il tema dell’accoglienza dei migranti, sottolineando l’importanza della loro integrazione nella società italiana. (Stranieri in Italia)