L’Italia non fa figli, Papa Francesco: “servono i migranti, necessità di accogliere e integrare”
L’Italia non fa figli, Papa Francesco: “servono i migranti, necessità di accogliere e integrare” Di Papa Francesco, durante un’udienza con i membri della Congregazione dei Missionari Scalabriniani, ha affrontato la questione dell’immigrazione sottolineando la necessità di accoglienza e integrazione. Il pontefice ha affermato che l’Italia, con un’età media di 46 anni, deve riconoscere l’importanza dei migranti e impegnarsi nell’accoglienza, nell’accompagnamento e nella promozione della loro integrazione. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altre testate
Papa Francesco torna a parlare del calo demografico in Italia. “Oggi tanti Paesi hanno bisogno dei migranti. L’Italia non fa figli. L’età media è di 46 anni. L’Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. (LAPRESSE)
Sono figlio di migranti, e a casa abbiamo sempre vissuto quel senso di andare lì per fare l'America, per progredire. Bergoglio ha definito i migranti «maestri di speranza. (ilmessaggero.it)
Non possiamo chiudere la porta al migrante", "il migrante deve essere accolto, accompagnato, promosso e integrato". "Il migrante, Dio lo ama molto, se ne prende cura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dobbiamo dire questa verità". CITTA' DEL VATICANO. (ROMA on line)
La tenacia dei migranti "sostenuta spesso dall’amore per le famiglie rimaste in patria, ci insegna tanto, specialmente a voi che, “migranti tra i migranti” – come vi ha voluto il vostro fondatore – ne condividete il cammino". (ACI Stampa)
Papa agli scalabriniani: “Prendersi cura dei migranti” Servizio di Rita Salerno (TV2000)