Meteo, il caldo africano arroventa l’Italia

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Meteo, il caldo africano arroventa l’Italia Non solo il caldo ma anche l’afa, questo ci riservano i prossimi giorni, lungo tutta la penisola. Prime ordinanze dei sindaci per limitare il lavoro all’aperto. Servizio di Alessandra Camarca Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al caldo intenso, che sta attanagliando buona parte dell’Italia, si aggiunge anche il fastidio dell’afa, che acuisce la sensazione di calore con l’umidità che rende il clima insopportabile anche di notte e soprattutto in città. (Quotidiano online)

L'Italia si prepara a un altro weekend di caldo estremo, con temperature oltre i 35-37°C, ma arriveranno anche temporali con grandine, soprattutto nelle regioni settentrionali. Oggi sono 14 le città da bollino rosso per il caldo. (Sky Tg24 )

Il caldo torrido che sta investendo l’Italia non accenna a diminuire. Anche oggi l’anticiclone africano porterà temperature elevate su tutto il Paese, con un livello di allerta alto in 14 città, segnate dal bollino rosso del Ministero della Salute. (StatoQuotidiano.it)

Termometro bollente - Ancora giorni di caldo e afa in Calabria con temperature fino a 40 gradi, ecco fino a quando

Non si potrà parlare però di una vera e propria rinfrescata in quanto il caldo non se ne andrà completamente dall’Italia, ma non avremo più il mix micidiale di caldo e umidità che sta attanagliando al momento molte regioni italiane. (MeteoLive.it)

L’unica fonte di refrigerio sarà data da qualche temporale pomeridiano che potrebbe interessare la dorsale appenninica e le Alpi. Fino alla giornata di sabato 20 luglio ci sarà da soffrire in quando il caldo risulterà opprimente sulla quasi totalità del nostro Paese, specie al centro e al sud. (MeteoLive.it)

Termometro bollente Settimana all’insegna del caldo africano (LaC news24)