Addio a Totò Schillaci, è morto il bomber delle Notti Magiche. Aveva 59 anni

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Addio a Totò Schillaci, è morto il bomber delle Notti Magiche. Aveva 59 anni La notizia che tutto il mondo del calcio temeva, purtroppo è arrivata. Salvatore Schillaci, per tutti Totò, è morto stamattina. L'ex calciatore si è spento all'ospedale civico di Palermo dove era ricoverato. Le condizioni del 59enne simbolo delle famigerate "Notti magiche" di Italia '90, si erano aggravate nel corso delle ultime ore e già nella serata di ieri si parlava di "sensibile peggioramento". (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

L'uomo capace di far innamorare l'Italia intera nei Mondiali del 1990 con i suoi gol e i suoi sguardi, dopo aver conquistato il cuore di tutti i messinesi. Quegli occhi non li dimenticheremo mai. (Gazzetta del Sud)

Roberto Carlos Sosa, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Febbre a 90 su Vikonos Web Radio/Tv. Queste le sue parole: (Terzo Tempo Napoli)

Pizzul: “Totò ha interpretato in maniera perfetta il concetto di Notti Magiche“ Totò Schillaci, il bomber della Nazionale di Italia 90 è scomparso oggi. Bruno Pizzul, giornalista, e Luciano Marangon, ex calciatore, hanno rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

ULTIM’ORA – Il calcio piange Totò Schillaci: l’eroe di Italia ’90 si spegne a 59 anni

A gennaio 2022 Totò Schillaci ha 56 anni e gli viene diagnosticato un tumore del colon retto: è il secondo tipo di cancro più diffuso in Italia (sono state 50.500 le nuove diagnosi nel 2023) e purtroppo i casi nelle persone giovani, anche prima dei 50 anni, sono in aumento. (Corriere della Sera)

Attraverso i microfoni di TuttoMercatoWeb.com anche Giuseppe Bergomi ha voluto ricordare Salvatore Schillaci, suo compagno nella Juventus di inizi anni '90, nel giorno della sua scomparsa all'età di 59 anni al termine di una lunga malattia: "Provo una grande tristezza perché lascia un dolore profondo. (TUTTO mercato WEB)

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Totò Schillaci: l’eroe delle Notti Magiche di Italia ’90 si era aggravato nelle ultime ore in seguito a complicazioni del suo stato di salute. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)