Coreografia contro la Juventus, Fiorentina multata per “espressione oltraggiosa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Fiorentina è stata multata per quanto accaduto prima della sfida con la Juve: i tifosi avevano preparato una coreografia oltraggiosa. Ha fatto molto discutere, negli ultimi giorni, quanto accaduto negli istanti che hanno preceduto il calcio d’inizio di Fiorentina-Juventus, sfida valida per il 29 turno di Serie A. Come spesso accade in occasione di una sfida così sentita a Firenze, i tifosi della squadra gigliata hanno preparato una coreografia ad hoc. (Goal Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Infortunio Retegui, il giocatore dell’Atalanta ha abbandonato il ritiro della Nazionale: potrebbe essere in arrivo una chance per Roberto Piccoli (CagliariNews24.com)
Cinquantamila euro di ammenda con diffida per la Fiorentina. Questa la motivazione contenuta nel comunicato diramato dalla Lega Serie A sulle gare della 29esima giornata di campionato: “Per avere suoi sostenitori posizionati nel settore denominato “Curva Ferrovia”, prima dell’inizio della gara, esposto una coreografia contenente un’espressione oltraggiosa nei confronti della squadra avversaria; per avere inoltre sui sostenitori, nel corso della gara, intonato cori beceri nei confronti di calciatori e tifosi della squadra avversaria; per avere, infine, lanciato tre fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria”. (CalcioMercato.it)
Il Cagliari è tra le squadre con la più alta percentuale di riempimento del proprio stadio nel campionato di Serie A 24-25: questa è la top cinque (CagliariNews24.com)
Serie A, ecco gli ascolti TV della 29a giornata: Atalanta-Inter in vetta, Roma-Cagliari come si piazza? Tutti i numeri (CagliariNews24.com)
FIORENTINA per avere suoi sostenitori posizionati nel settore denominato "Curva... Multa salata comminata alla Fiorentina dal Giudice Sportivo per comportamento scorretto da parte dei suoi sostenitori nei confronti della squadra avversaria. (Tuttocampo)
Il campionato di Serie A 2024-2025 va in pausa per lasciare spazio ai vari impegni delle selezioni Nazionali. Non si tornerà in campo prima di una decina di giorni per cui nel frattempo analizziamo per voi le statistiche del calcio italiano. (CagliariNews24.com)