Fino alla fine, la recensione: Elena Kampouris brilla nell'action drammatico firmato Muccino

Pubblicazione: 19 ottobre alle 14:05 Pare che la transizione di Gabriele Muccino da regista da melodrammi borghesi in professionista anche dell'azione si stia sempre più per compiere sotto i nostri occhi. Dopo l'omicidio filmato benissimo dentro la serie tv A casa tutti bene (2021), eccolo ora pronto a orchestrare rapine e inseguimenti per le strade di Palermo. Fino alla fine è un action heist movie nascosto sotto l'aspetto di un dramma giovane su americana ventenne in vacanza in Sicilia prigioniera dei suoi traumi. (BadTaste)

Ne parlano anche altre fonti

Arriva nelle sale il 31 ottobre "Fino alla fine", il nuovo thriller ricco di adrenalina di Gabriele Muccino: dove è stato girato Prodotto da Lotus Production (società Leone Film Group con Rai Cinema) in associazione con Ela Film e con Adler, e distribuito da 01 Distribution, arriva nelle sale il 31 ottobre “Fino alla fine“, il nuovo thriller di Gabriele Muccino che ha scritto la sceneggiatura insieme a Paolo Costella. (SiViaggia)

Il regista con quasi 30 anni di carriera alle spalle, si racconta a cuore aperto in un'intervista al Corriere della Sera, ripercorrendo il suo percorso da "disadattato" adolescente alla consacrazione come regista internazionale (Il Fatto Quotidiano)

Sophie, una giovane americana di vent'anni, ha vissuto tutta la vita sottovuoto e in solitudine. La trama di "Fino alla fine" (AMICA - La rivista moda donna)

Muccino, "Fino alla fine: Il mio thriller palermitano, un salto nel vuoto che esplora la nostra metà oscura"

“Le elezioni in Usa? Io sono scappato quando Trump è stato eletto. E temo che rivincerà. Faccio questa profezia”. Il regista Gabriele Muccino, che ha lavorato a Hollywood, parla anche delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti rispondendo ai giornalisti dal red carpet della Festa del Cinema di Roma dove presenta assieme al cast il suo novo film “Fino alla fine”. (Il Sole 24 ORE)

È alla Festa del cinema di Roma con il cast del suo tredicesimo film - tra cui l'esuberante Elena Kampouris, Saul Nanni e Lorenzo Richelmy - che insieme è molto «mucciniano» e totalmente nuovo: ci sono i ragazzi, le relazioni disfunzionali, i tormenti dell'animo, parecchie urla, ma c'è anche parecchio brivido, il pericolo, il Male, lo sconfinamento nella zona d'ombra. (Vanity Fair Italia)

Il regista alla Festa di Roma con "Fino alla fine", storia di una ragazza americana che incontra a Palermo un gruppo di coetanei: amore, avventura, pericolo, sangue. Tutto in una notte. In sala il 31 ottobre. (la Repubblica)