Rocco Papaleo: «Il Sud ha bisogno di sognare in grande»

Dopo i film di Diabolik, i fratelli Antonio e Marco Manetti mettono in scena una fiaba calcistica, la storia di un famosissimo calciatore francese caduto in disgrazia che viene acquistato da una squadra dilettantistica calabrese, la U.S. Palmese di Palmi, attraverso lo sforzo economico dell'intera cittadina, ideato e coordinato da un pensionato con la passione del calcio, il don Vincenzo interpretato da Papaleo. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una storia sul calcio e sui sogni, anche quelli impossibili, ambientata a Palmi, una piccola cittadina della Calabria. (Cinematografo.it/Adnkronos)- "Tra Fuga per la vittoria (con Sylvester Stallone, Pelè e Michael Caine) e il cartone Holly e Benji c’è il nostro U. (cinematografo.it)

"Il Sud non ha bisogno di essere ancor più depresso. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Il Sud non ha bisogno di essere ancor più depresso. Il Sud ha bisogno di reagire e di iniezioni di fiducia, ha bisogno di qualcuno che lo convinca della sua bellezza, della sua potenzialità e della sua capacità di sognare. (Tiscali)

La Calabria protagonista della Festa del cinema di Roma

"Il calcio è un sentimento. Giocavo a pallone da ragazzo, poi da grande sono diventato tifoso. Ero interista, ma venuto a Roma mi sono convertito al romanismo. Ora sono romanista" così l'attore Rocco Papaleo sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. (L'Unione Sarda.it)

U.S. Palmese dei Manetti Bros è la risposta diretta alla (loro) versione cinematografica di Diabolik. Ovvero, è qualcosa di estremamente lontano sia dalla tanto discussa trilogia, sia dalla loro riconoscibile poetica. (Movieplayer)

La Calabria tra le regioni protagoniste della Festa del cinema di Roma: sono quattro i film sostenuti dalla Film Commission regionale “U.S. PALMESE” (Quotidiano del Sud)