Xbox Game Pass Ultimate: cominciano i test del piano famiglia

Le indiscrezioni emerse lo scorso marzo si sono rivelate veritiere, dato che nelle scorse ore Microsoft ha confermato di avere dato il via ai test del piano famiglia dedicato a Xbox Game Pass Ultimate, il celebre servizio in abbonamento della casa di Redmond, in Irlanda e in Colombia.

Parliamo quindi di 5,5 euro al mese per ogni singolo partecipante, una cifra nettamente inferiore rispetto ai 12,99 euro mensili del piano attuale

Confermati quindi alcuni dettagli fondamentali, come ad esempio che il nuovo piano famiglia coprirà sino a 4 diversi account per gruppo famigliare, il tutto a un prezzo di 21,99 euro al mese. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Un utente mostra il presento prezzo in euro del Piano Famiglia di Xbox Game Pass. Non è ancora noto il prezzo ufficiale in Europa e in Italia di questa nuova soluzione, pensata per abbonamenti fino a cinque persone. (Game-eXperience.it)

Ad esempio, un mese intero di Ultimate verrà convertito in 18 giorni di abbonamento per il Piano Famiglia Per partecipare all’iniziativa è necessario acquistare il piano “Xbox Game Pass – Insider Preview” presente sul Microsoft Store ed essere residenti in almeno uno dei paesi finora segnalati. (Telefonino.net)

La fase di test avviata da Microsoft in Irlanda e Colombia colma questo vuoto: il piano coinvolto è l'abbonamento Game Pass Ultimate, che include l'accesso da entrambe le piattaforme (PC e Console), accesso alle funzionalità multiplayer da console e al servizio EA Play. (gaming.hwupgrade.it)

WindowsCentral ne aveva già discusso, ma ora giunge l’ufficialità: Xbox Game Pass si espande con un piano Famiglia! L’esempio già citato vede un mese di Xbox Game Pass Ultimate convertito i 18 giorni di questo nuovo piano (Gametimers)

Per il momento la preview è riservata ai soli residenti in questi due paesi che siano iscritti al programma Xbox Insider, ma nel prossimo futuro la compagnia ha intenzione di estendere questa nuova soluzione anche al resto del mondo. (The Games Machine)

Non ci resta ora che attendere l'annuncio ufficiale di Microsoft, sperando che i costi rimangano questi: vi terremo informati! (MondoXbox)