Travolto da un treno in transito a Rubiera, muore macchinista piacentino

In un incidente ferroviario avvenuto nella serata di mercoledì 11 dicembre nei pressi della stazione di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, ha perso la vita un piacentino di 57 anni, Guglielmo Maiello, macchinista di Mercitalia Rail (Ferrovie dello Stato). L’uomo è stato travolto da un treno in transito mentre percorreva il sentiero dello scalo ferroviario. Secondo una prima ricostruzione, pare che sia stato agganciato e sbalzato dal convoglio regionale in transito, forse a causa della vicinanza ai binari di un tratto del camminamento. (Libertà)

Su altre testate

Ancora un morto sul lavoro. Un macchinista è stato travolto e ucciso da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. La vittima era un dipendente di Mercitalia, azienda del gruppo Ferrovie dello Stato. (Virgilio Notizie)

Stando a quanto ricostruito dalla polizia ferroviaria di Reggio Emilia che indaga sul caso, l'uomo - dipendente di Mercitalia (società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di movimentare i convogli merci) aveva appena finito il suo turno di lavoro e si era incamminato a piedi lungo i binari per tornare verso la stazione - a circa duecento metri dal luogo dell'accaduto - e raggiungere la sua auto nel parcheggio per rientrare a casa. (Gazzetta di Parma)

Macchinista muore investito da treno nel Reggiano

Tragedia ieri sera lungo i binari del reggiano. Un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera (Reggio Emilia). (Oggi Treviso)

(Adnkronos) – Un uomo è morto, investito da un treno presso lo scalo merci di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. La vittima è un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato), che si trovava sui binari quando è sopraggiunto il convoglio. (CremonaOggi)