GranPiemonte tra promozione e polemiche: automobilisti infuriati per le strade chiuse

Un’altra giornata di ciclismo sulle strade vercellesi e valsesiane, che ieri hanno accolto il passaggio della GranPiemonte, l’edizione 108 di una corsa storica, organizzata da Rcs Sport per ciclisti professionisti. Partenza da Valdengo alle 12,15 e arrivo a Borgomanero dopo 182 km pedalati nella prima parte di gara anche in provincia, tra Rovasenda e Ghislarengo, prima che la corsa entrasse in pr… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il corridore statuntense della EF Education-EasyPost ha preceduto di 7" il neozelandese Corbin Strong (Israel-PremierTech) e lo spagnolo Alex Aranburu (Movistar Team). (Tiscali)

La 103a edizione del Gran Piemonte è stata caratterizzata dalla bruttissima caduta nel finale dell'olandese Sam Oomen: mentre era a tutta velocità, in discesa nel gruppo di testa in fuga, ha perso il controllo della propria bici venendo travolto dal compagno di squadra Julien Bernard. (Fanpage.it)

Sul traguardo ha preceduto Corbin Strong (Israel – PremierTech) e Alex Aranburu (Movistar Team). Inserito dalla squadra all’ultimo momento per partecipare alla corsa l’americano ha vinto grazie ad una fuga solitaria di 43km, resistendo al ritorno degli inseguitori. (BDC Mag)

Mkhitaryan, storico traguardo con l’Inter: complimenti dei nerazzurri

Con una lunga fuga – prima in compagnia e poi in solitaria – l’americano Neilson Powless, 28 anni, ha vinto il Gran Piemonte, classica del ciclismo nazionale disputata nella giornata di giovedì 10 ottobre tra Valdengo e Borgomanero (VerbanoNews.it)

Toh, chi si rivede… A più di un anno e mezzo dal suo ultimo successo, la classifica generale dell'Etolie de Bessèges conquistata a inizio febbraio 2023, Neilson Powless torna a riassaporare il sapore della vittoria. (Cicloweb.it)

IL TRAGUARDO – Henrikh Mkhitaryan ha vissuto Inter-Torino come una partita dal sapore speciale, dato che è coincisa con la sua presenza numero 100 con i nerazzurri in tutte le competizioni. Il centrocampista armeno costituisce un perno dell’Inter di Simone Inzaghi, club con il quale si è espresso a livelli molto elevati sia in Serie A che a livello internazionale. (Inter-News)