Sciopero nazionale sanità privata 23 settembre: manifestazione regionale ad Ancona con i lavoratori in corteo

Sciopero nazionale sanità privata 23 settembre: manifestazione regionale ad Ancona con i lavoratori in corteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CISL Marche SALUTE

Lunedi 23 settembre, sciopero degli operatori della sanità privata che operano nei settori dove si applicano i contratti Aiop e Aris Sanità Privata e Rsa. Lo sciopero, indetto a livello nazionale da Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl, coinvolge nelle Marche circa 6mila lavoratori che denunciano il mancato rispetto degli accordi presi e l'insostenibile situazione venutasi a creare per i mancati rinnovi contrattuali. (CISL Marche)

La notizia riportata su altre testate

Chiediamo il rinnovo del contratto scaduto per le lavoratrici e i lavoratori della sanità privata che da tanto tempo sono senza contratto e che garantiscono tutti i giorni un diritto alla salute - spiega Rosalba Calandra Checco Fp-Cgil Emilia-Romagna -. (Nurse24)

“Nonostante le precettazioni imposte dai datori di lavoro, che includono anche servizi non essenziali e che saranno prontamente contestate alla Commissione di Garanzia, abbiamo registrato una partecipazione dell’80% del personale, a testimonianza della forza delle nostre ragioni e della determinazione di chi lavora ogni giorno per garantire la salute e l’assistenza ai cittadini. (Cisl Fp)

“Abbiamo portato la protesta degli operatori della sanità privata e del socio assistenziale a cui si applicano i contratti collettivi nazionali di lavoro AIOP ARIS e AIOP e ARIS RSA di fronte alla Regione Lazio nel giorno dello sciopero nazionale per il mancato rinnovo dei loro accordi” dichiarano in una nota congiunta Paolo Capone, Segretario Generale dell'UGL e Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale dell'UGL Salute presenti alla manifestazione. (Il Giornale d'Italia)

Puntin (Aiop Veneto): “Stessa dignità del pubblico per i nostri collaboratori, ma servono risorse”

Oggi è stata una straordinaria giornata di partecipazione da parte delle lavoratrici, dei lavoratori e dei professionisti della sanità privata e delle RSA Aris Aiop. Circa 20.000 manifestanti si sono radunati nelle piazze di tutta Italia per chiedere dignità e giusto riconoscimento contrattuale . (Nurse24)

Proprio per chiedere a gran voce il rinnovo del contratto, lunedì 23 settembre a partire dalle 10 davanti alla prefettura di Genova i dipendenti della sanità privata terranno un presidio di protesta nell’ambito dello sciopero nazionale per l’intero turno proclamato da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl. (Genova24.it)

Puntin (Aiop Veneto): “Stessa dignità del pubblico per i nostri collaboratori, ma servono risorse” 20 SET (Quotidiano Sanità)