Sciopero nazionale sanità privata 23 settembre: manifestazione regionale ad Ancona con i lavoratori in corteo

Lunedi 23 settembre, sciopero degli operatori della sanità privata che operano nei settori dove si applicano i contratti Aiop e Aris Sanità Privata e Rsa. Lo sciopero, indetto a livello nazionale da Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl, coinvolge nelle Marche circa 6mila lavoratori che denunciano il mancato rispetto degli accordi presi e l'insostenibile situazione venutasi a creare per i mancati rinnovi contrattuali. (CISL Marche)

La notizia riportata su altre testate

Durante la manifestazione i rappresentanti delle tre sigle sindacali hanno detto: “Gli impegni contrattuali non sono stati mantenuti e noi siamo stanchi di aspettare. Chiediamo il rispetto della dignità e dei diritti: per questo, il 23 settembre abbiamo proclamato uno sciopero nazionale con l’astensione dal lavoro prevista per ogni turno di lavoro. (Rete8)

Oggi è stata una straordinaria giornata di partecipazione da parte delle lavoratrici, dei lavoratori e dei professionisti della sanità privata e delle RSA Aris Aiop. Circa 20.000 manifestanti si sono radunati nelle piazze di tutta Italia per chiedere dignità e giusto riconoscimento contrattuale . (Nurse24)

Leggi tutta la notizia Ancora contratti senza rinnovo, con 200mila persone coinvolte in tutta Italia e oltre diecimila solo in Piemonte. (Virgilio)

Sanità, protestano i lavoratori del settore privato: aderisce il 75%

Lunedì 23 settembre a Firenze è in programma un presidio regionale dalle 10 alle 12, davanti alla Regione. In Toscana sono circa 5mila le persone interessate dallo sciopero, proclamato da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, che lavorano in una quarantina di strutture private sparse in tutte le province. (LA NAZIONE)

Nell'ambito dello sciopero nazionale proclamato per lunedì 16 settembre (L'altopiano)

Una delegazione ha incontrato l'assessore Volo che si è impegnata a convocare un tavolo PALERMO – Adesioni fino al 75% e partecipazione in piazza a Palermo, davanti all’assessorato regionale della Salute, di lavoratrici e lavoratori a cui si applicano i contratti sanità privata Aiop – Aris e Aris -AIop Rsa, attualmente scaduti da oltre un decennio. (Livesicilia.it)