Nobel per la Pace 2024, «Ecco perché il premio a Nihon Hidankyo oggi è cruciale»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ginevra, 11 ott. Un premio meritatissimo, il Nobel per la pace a Nihon Hidankyo: lo dice Daniel Hoegsta, vicedirettore dell'ICAN, International Campaign to Abolish Nuclear Weapons, che vinse il premio nel 2017. «Abbiamo lavorato con Nihon Hidankyo per molti anni e siamo felicissimi. Conosciamo il lavoro che (Io Donna)

Su altre testate

Nobel Pace, "ecco perché il premio a Nihon Hidankyo oggi è cruciale" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I funzionari di Nihon Hidankyo, l'organizzazione giapponese dei sopravvissuti ai bombardamenti atomici statunitensi su Hiroshima e Nagasaki, hanno tenuto una conferenza stampa sabato, il giorno dopo che il gruppo è stato annunciato come destinatario del Premio Nobel per la Pace di quest'anno. (Il Sole 24 ORE)

Ascanio Celestini ha consegnato a Metropolis la riflessione del matto del Paese. Il Nobel per la pace a Nihon Hidankyo, l'organizzazione antinucleare giapponese formata dai sopravvissuti alla bomba atomica di Hiroshima e Nagasaki, ci porta a riflettere sulle guerre in corso, le vittime, la paura nucleare che ritorna. (la Repubblica)

Le lacrime dell’hibakusha. “Non smetterò mai di raccontare”

Nihon Hidankyo “non avrebbe mai sognato di vincere” il premio, ha detto un funzionario dell’organizzazione appena raggiunto … (Il Fatto Quotidiano)

Condividi questo articolo Dal 1956, il gruppo giapponese Nihon Hidankyo si batte per aiutare i sopravvissuti agli attacchi atomici del 1945 su Hiroshima e Nagasaki e chiede l’abolizione delle armi nucleari. (la VOCE del TRENTINO)

In un angolo della casa di quell’uomo, infatti, gli o… Tokyo — Quanto abbiamo aspettato questo momento» ha dichiarato tra le lacrime un uomo ormai centenario alla notizia dell’assegnazione del Nobel per la Pace di quest’anno. (la Repubblica)