Nuova ondata di freddo in arrivo, neve fino a quote medio-basse
L'aria artica punta l’Italia: sarà una settimana con piogge, freddo e neve a medio-bassa quota stando alle previsioni di 3bmeteo.com Una prima perturbazione farà capolino a inizio settimana portando le prime nevicate sulle Alpi. "Attese nevicate in calo fino a 1200-1400 metri sui settori di confine tra Valle d’Aosta e Alto Adige – spiega Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3bmeteo.com - . Il suo arrivo attiverà inoltre umide e tese correnti occidentali/sud-occidentali, che nei primi due giorni della settimana porteranno marcata variabilità al Centro-Sud, con precipitazioni sparse sui settori tirrenici, l’Appennino e, localmente, la Sardegna (ChietiToday)
Ne parlano anche altre fonti
Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Messina indicano condizioni variabili con alternanza di sereno e coperto, con possibili precipitazioni sparse. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)
Durante le prime ore del mattino, il cielo sarà poco nuvoloso con un’umidità elevata. Meteo Taranto prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: Condizioni variabili con cielo sereno, nubi sparse e coperto (Meteo Italia)
Temperature in calo Le previsioni Guarda il meteo città per città L'arrivo della neve Temperature in calo e venti freddi. Al Nord-Est le massime saranno comprese tra 8 e 13°C, mentre al Centro torneremo gradualmente anche sotto i 15°C, con gelate diffuse da venerdì nelle zone interne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Saranno due i passaggi perturbati della settimana, il primo tra martedì 19 e mercoledì 20, il secondo tra giovedì 21 e venerdì 22, prima di un parziale e temporaneo ritorno dell’anticiclone. (MeteoLive.it)
La giornata inizierà con la presenza di nebbia nelle prime ore del mattino, con temperature intorno ai 7 gradi e un’umidità che raggiungerà il 100%. Previsioni Meteo Bologna prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: (Meteo Italia)
Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)