«Resistete», a Scampia la fiaccolata per le vittime e i feriti della Vela Celeste

Alle 21 in punto Scampia si è fermata per dare vita a una fiaccolata silenziosa, in memoria delle vittime e dei feriti del tragico crollo avvenuto all'interno della Vela Celeste. La fiaccolata ha visto la partecipazione di residenti, familiari delle vittime e rappresentanti delle istituzioni, in un’atmosfera densa di emozione e rispetto. Quasi nessuno ha voglia di parlare: le parole sembrano venire meno di fronte a un dolore così profondo. (ROMA on line)

Ne parlano anche altre testate

Foto Messaggio firmato Curva A: "Il nostro dolore per le vittime di Scampia, quella vela era anche casa mia!" (Tutto Napoli)

Il complesso residenziale più iconico di Scampia dovrebbe contare al suo interno circa qualche migliaio persone. «Noi popolo delle Vele dallo Stato siamo abbandonato e trattati come animali». È la frase che gli abitanti della Vela Rossa ripetono di più quando entriamo in una delle strutture che, insieme alla Vela Gialla, va da tempo abbattuta. (Fanpage.it)

Circa 800 persone e una sistemazione di fortuna: vale a dire la sede di recente costruzione dell'università 'Federico II'. (Skuola.net)

Arpino – Che fine faranno le classi delle superiori? La bagarre sulla destinazione accende la polemica

“Da sempre abbandonata, trascurata, mai pensata / qui il passato ci ha inguaiato e il presente ha continuato / il sangue si è squagliato ma qui niente è cambiato / ci sta sempre qualcuno che si sente migliore di un altro / qui c’è la legge del camorrista, manco Dio esiste / non si contano i morti, stiamo col sangue agli occhi / ma a nessuno importa perché fa comodo a chi sta sopra”, abbiamo scritto questi versi esattamente 20 anni fa, quando gli ‘A67 esordirono con l’Eponimo prodotto dalla Polosud Records. (Il Fatto Quotidiano)

Una bella notizia per i tifosi del Napoli: in occasione della partita amichevole tra gli azzurri e gli albanesi dell’Egnatia è pronta una sorpresa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nella mattinata di ieri sarebbero dovuti iniziare gli interventi per sistemare e rendere accoglienti alcuni locali del plesso scolastico “Capoluogo” in via Vittoria Colonna ma, sembrerebbe, ci siano state delle difficoltà ostative che hanno impedito alla ditta di operare. (Frosinone News)