Pioggia di emendamenti alla legge di bilancio 2025, dall'ecobonus al 65% a una nuova rottamazione

Sono 4562 gli emendamenti presentati alla legge di bilancio 2025 e che oggi cominciano ad essere discussi alla Commissione bilancio della Camera. Le proposte di modifica della finanziaria sono le più svariate: vanno dal ritorno all'ecobonus al 65% a una nuova rottamazione, senza contare il ritorno del reddito di cittadinanza. Ma vediamo quali sono le proposte più importanti presentate alla manovra 2025 dai vari schieramenti politici. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – Libri gratuiti per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado facenti parte del sistema nazionale di istruzione. È quanto chiede un emendamento del Pd alla manovra a prima firma Irene Manzi e sottoscritto anche dalla segretaria dem Elly Schlein. (la Repubblica)

Il Movimento 5 Stelle si attesta come il partito più attivo con 1.218 emendamenti, seguito dal PD con 992. La legge di bilancio è stata investita da una vera e propria valanga di emendamenti, ben 4.562 depositati in commissione Bilancio alla Camera (Orizzonte Scuola)

Ora iniziano a circolare le modifiche richieste, con una bozza di fascicolo con oltre milleseicento pagine. Sono 4.562 gli emendamenti alla manovra 2025 depositati in commissione Bilancio della Camera, circa 1.200 della maggioranza e circa 3.300 dell’opposizione. (Vita)

Manovra, valanga di emendamenti da criptovalute a cannabis di Stato e Reddito cittadinanza

Ancora fondi per quasi tre miliardi al Ponte sullo Stretto. La Lega torna all’assalto sul suo cavallo di battaglia con un emendamento alla manovra a prima firma del capogruppo Riccardo Molinari che prevede una dote all’infrastruttura complessiva di circa 14,7 miliardi fino al 2032, di cui 7,7 miliardi presi delle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione. (Il Sole 24 ORE)

La valanga degli emendamenti alla manovra (4.562 quelli depositati in commissione Bilancio alla Camera) contiene come di consueto le proposte più variegate che spaziano dal 'fuoco amico' della maggioranza ai vecchi cavalli di battaglia delle opposizioni derubricati dal governo. (Adnkronos)

Libri gratis per gli studenti e stop al tetto delle detrazioni per le spese destinati ai figli con DSA. Emendamenti alla Legge di Bilancio Di Un pacchetto di emendamenti presentati dal Partito Democratico alla Legge di Bilancio punta a migliorare diversi aspetti del sistema scolastico, investendo su libri gratuiti, mense scolastiche e detrazioni fiscali per le spese scolastiche. (Orizzonte Scuola)