Sci Brignone nella storia 2 coppe in un giorno
Sci Brignone nella storia a Sun Valley discesa cancellata Le finali di sci alpino in corso di svolgimento negli Usa cominciano con una cancellazione della discesa libera femminile a causa delle avverse condizioni meteo Ecco allora che la nostra Federica Brignone entra nella storia conquistando la coppa del monfo di discesa e quella generale la seconda della carriera. Qualcosa di fantastico che scrive la storia dello sci azzurro, tutto meritato dopo aver dominato la stagione, c’e’ quasi il ramnarico che non possa aver avuto in pista il successo che merita. (News Sports)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un inverno da fuoriclasse assoluta che la proietta nella storia dello sport italiano, travalicando ampiamente i confini dello sci alpino. Quella generale, la più importante e ambita - è di nuovo sua e stavolta non arriverà per posta come in quel 2020 segnato dal Covid , bensì dopo una cerimonia in grande stile. (Eurosport IT)
In questi anni abbiamo potuto ammirarla per i suoi risultati, ma ancor più per le sue doti di determinazione, passione, meticolosità. La vittoria della Coppa del Mondo è il coronamento di un lavoro che si è sviluppato anno dopo anno e arriva al termine di una stagione indimenticabile per Federica. (Sport Mediaset)
La fuoriclasse bergamasca, terza nella classifica di discesa a 34 pt da Brignone, analizza a Rai Sport l'annata nella "sua" disciplina: "Era importante avere la possibilità di giocarsela sino in fondo, è un peccato ma faccio tanti complimenti a Federica. (NEVEITALIA.IT)
Dopo i super-g delle finali in programma questa sera, saremo in diretta su NEVEITALIA con l'approfondimento dedicato alla Coppa del Mondo: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa parleremo innanzitutto dei trionfi di Federica Brignone, entrando poi nelle pieghe di questa parte conclusiva di stagione. (NEVEITALIA.IT)
Brignone oltre alla coppa generale ha vinto matematicamente anche quella di discesa libera, dove era in testa. «Sono molto emozionata ma anche concentrata sulla gara di oggi, il superG». (La Stampa)
Dopo la festa, ridotta perché c’era già da pensare ad una gara cruciale come quella odierna, per la Coppa del Mondo generale che si abbina a quella di discesa nella bacheca di Federica Brignone, la “Valanga Rosa” si prepara al super-g delle finali di Sun Valley, previsto alle 18.00 domenicali (le 11.00 nella località dell’Idaho, dopo 1h30’ toccherà agli uomini), con diretta tv su Eurosport 1/Discovery+ e Rai 2. (NEVEITALIA.IT)