Open, Renzi: "Mio conto corrente online, violata la legge"
Il caso Open, Renzi: "Mio conto corrente online, violata la legge" "E' una caccia all'uomo", dice l'ex premier. Matteo Renzi (LaPresse). Condividi. "Hanno messo online il mio conto corrente, violando Costituzione e Leggi.
La farò con tenacia e metodo, passo dopo passo, senza rabbia".E poi: "Non ho nulla da temere ed anzi la pubblicazione incivile di questi documenti non fa che confermare la mia trasparenza e correttezza. (Rai News)
Su altri media
L’indagine su Matteo Renzi parte dai 650mila euro versati da Presta a Renzi nel periodo compreso tra il 2018 e il 2019. L’inchiesta riguarda il presunto finanziamento illecito effettuato tramite la fondazione Open, più vari reati di corruzione e traffico di influenze (Money.it)
Ed è il ministro in persona ad annunciare la vittoria: “Da riunione di maggioranza emendamento morto”. Interrogato sul punto, Anichini prima nega poi è costretto ad ammettere: “Fu Lotti a dirmi che c’era la possibilità di essere nominato sindaco effettivo di Bat”. (Il Fatto Quotidiano)
“Hanno messo online il mio conto corrente, violando Costituzione e Leggi. Marco Travaglio smentisce Matteo Renzi: “Lavora di fantasia”. Interviene nella polemica anche Marco Travaglio, che pubblica un post in cui dichiara infondate le accuse di Renzi. (Thesocialpost.it)
“La procura – ha denunciato su Twitter il parlamentare di Azione Enrico Costa – acquisisce l’estratto conto bancario privato di Renzi, che magicamente finisce pubblicato, voce per voce, sul Fatto. Ora mi aspetta una lunga battaglia in sede civile e penale per ottenere il risarcimento che merito. (neXt Quotidiano)
Il senatore Renzi prende atto della violazione reiterata di precetti costituzionali e di norme di legge nel silenzio di larga parte della pubblica opinione. "Hanno messo online il mio conto corrente, violando Costituzione e Leggi. (ROMA on line)
“Se un politico ha conti correnti diverso da questo c’è qualcosa che non torna”: lo diceva tre anni fa, mostrando il suo saldo da 15mila euro, l’allora segretario del Pd Matteo Renzi. 2018: RENZI E LA POLITICA PER MISSIONE. (Il Fatto Quotidiano)