Torna Bright-Night, la Notte dei ricercatori

Nata per impulso della Commissione europea, la manifestazione di cultura scientifica si svolgerà in 11 città toscane con oltre 300 iniziative TOSCANA — Con più di 300 iniziative in 11 città toscane torna il 29 Settembre Bright-Night, la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, manifestazione nata su impulso della Commissione europea con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e che si celebra in contemporanea in tutta Europa (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soluzioni che cambiano colore, polveri che si formano e scompaiono, inchiostro invisibile, schiume colorate: non è magia, è il potere della scienza! Sarà lei la protagonista indiscussa della Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici che andrà dal 23 al 30 settembre e che culminerà il 29 con la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici LEAF (heaL thE plAnet’s Future) organizzata da Frascati Scienza. (greenMe.it)

Persino l'Arte (grazie all'Accademia delle Belle Arti di Roma), la Musica, l'Archeologia e la Filosofia diventano scienza, durante la Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici (23-30 settembre) che culmina, il 29, con la Notte Europea dei Ricercatori LEAF di Frascati Scienza. (Repubblica TV)

Sembra magia, invece è scienza. Persino l'Arte (grazie all'Accademia delle Belle Arti di Roma, nuovo partner), la Musica, l'Archeologia e la Filosofia diventano scienza, durante la Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici (23-30 settembre) che culmina, il 29, con la Notte Europea dei Ricercatori LEAF di Frascati Scienza. (la Repubblica)

Tutto in una Notte, invito a scoprire l’affascinante mondo della scienza e della ricerca. Il prossimo 29 settembre è la “Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori”, manifestazione annuale, nata per impulso della Commissione UE con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica, che si celebra in contemporanea in tutta Europa (LA NAZIONE)

Soluzioni che cambiano colore, polveri che si formano e scompaiono, inchiostro invisibile, schiume colorate… Sembra magia, invece è scienza. Come Entomologia, Virologia, Matematica, Batteriologia, Micologia, Botanica, Biologia, Istologia, Genetica, Statistica, Ingegneria, Farmacologia, Biometria… Persino l’Arte (grazie all’Accademia delle Belle Arti di Roma, nuovo partner), la Musica, l’Archeologia e la Filosofia diventano scienza, durante la Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici (23-30 settembre) che culmina, il 29, con la Notte Europea dei Ricercatori LEAF di Frascati Scienza. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Al via "Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023". (ilmattino.it)