Che danni ha riportato New Zealand? Forfait per le regate del 30 agosto, possibile lungo stop

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Team New Zealand ha rivoluzionato la tradizione dell’America’s Cup. Da questa edizione i Defender prendono infatti parte, seppur fuori classifica, anche alla Louis Vuitton Cup, ovvero il torneo degli sfidanti da cui uscirà la pretendente al trofeo più antico del mondo. Proprio nella giornata odierna i Kiwi si sono imposti con 12 secondi di vantaggio nei confronti di Luna Rossa: una regata palpitante, che gli oceanici hanno risolto a loro favore grazie ad uno spettacolare sorpasso nel corso del secondo lato di bolina (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine delle regate di oggi per la Louis Vuitton Cup, la gru d’alaggio ha ceduto durante il sollevamento della barca detentrice del titolo. (Il Faro online)

(Adnkronos) – Brutte notizie per il team Emirates New Zealand all’America’s Cup 2024: alla fine delle regate di oggi per la Louis Vuitton Cup, la gru d’alaggio ha ceduto durante il sollevamento della barca detentrice del titolo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Niente partecipazione alle regate di domani e forti dubbi sulle successive. ETNZ chiude probabilmente qui la sua presenza ai Round Robin della Louis Vuitton Cup e si concentra sulla riparazione della barca. (Farevela)

Lo scafo di Emirates Team New Zealand denominato 'Taihoro' si è staccato dalla gru nella manovra di alaggio (quella che serve a portare l'imbarcazione sulla terraferma), è atterrato violentemente sul suolo e si è danneggiato. (Eurosport IT)

La Louis Vuitton Cup 2024 è già entrata nel vivo dopo una prima giornata ricca di sorprese, in cui la notizia più clamorosa è arrivata in serata (al termine delle regate) con l’incidente durante le operazioni di alaggio che ha danneggiato la barca di Emirates Team New Zealand (OA Sport)

Checco e Jimmy sfoderano una partenza brillante sulla sinistra favorita, primi lati pure, con gli avversari controllati. In realtà in questo mondo un poco al contrario che è la Coppa America moderna, Luna Rossa Prada Pirelli ha già incontrato i mostri neozelandesi due volte nelle preliminari e ieri nei Round Robin, regata non valida per il punteggio di selezione. (il Giornale)