Salis, l'Aler non ha chiesto niente alla deputata con casa vista mare

Un mozione del consiglio di Regione Lombardia impegna il governatore Attilio Fontana e la giunta a sollecitare Aler, l’ente gestore delle case popolari, ad avviare le procedure legali per il recupero del credito nei confronti di Ilaria Salis. Aler però sembra non sentirci e risponde di non volere finire al centro di strumentalizzazioni politiche, ma non fornisce altre spiegazioni rispetto a quel credito. (Economy Magazine)

Ne parlano anche altre testate

"Non mi è piaciuto l'esordio arrogante della signora Salis che non ha chiesto scusa per aver occupato delle case, per non aver pagato migliaia di euro di affitto, mentre c'è chi per pagare il suo affitto e il suo mutuo rinuncia a fare la spesa o rinuncia ad andare al ristorante la sera. (Civonline)

Avs difende Salis La richiesta al presidente Fontana (Virgilio Notizie)

Mentre Ilaria Salis sbarca a Bruxelles per insediarsi come europarlamentare di Avs, il consiglio regionale della Lombardia approva – con 45 voti favorevoli e 19 contrari – la mozione di Fratelli d’Italia per riscuotere le somme di denaro ritenute dovute dalla 39enne per «occupazione abusiva di case popolari». (L'Unione Sarda.it)

Avs, l’intreccio dei seggi per l’europarlamento. E contro Salis arrivano frecciate dal Sud

Le forze politiche di maggioranza hanno attaccato sia la Salis sia Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli per averla candidata a Bruxelles. La neo eurodeputata eletta con Alleanza Verdi e Sinistra ha occupato abusivamente un alloggio popolare milanese, accumulando con l'Aler un debito di 90mila euro. (Liberoquotidiano.it)

Le campagne di Libero e della Verità, le frecciatine di Roberto Vannacci, le mozioni di FdI in aula al Consiglio regionale lombardo per chiederle i presunti debiti pregressi con Aler, le critiche dei centristi orientati verso destra di Italia Viva: tutto sommato cose che Ilaria Salis poteva aspettarsi. (la Repubblica)