Audi Q6 e-tron: comfort, prestazioni e 600 km con un "pieno". Come va il Suv elettrico

È un'anteprima nazionale particolarmente evocativa, organizzata a Firenze, capoluogo toscano noto anche per essere la Culla del Rinascimento, a sancire il lancio sul mercato italiano dei nuovi Suv elettrici Audi Q6 e-tron ed SQ6 e-tron. Sulle rive dell'Arno e nelle terre circostanti, celebri in tutto il mondo per la loro bellezza, la casa di Ingolstadt ha presentato due modelli che anticipano il futuro del marchio, pur gettando le proprie basi tra le righe di un motto Vorsprung durch Technik (traducibile in italiano con "All'avanguardia della tecnica") rispolverato a distanza di anni. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La Q6 e-tron, provata in Toscana nella sua variante ad alte prestazioni, la SQ6 e-tron quattro, porta bene le sue oltre 2,4 tonnellate. (La Stampa)

Le enormi ruote contribuiscono all’equilibrio d’insieme, ma le dimensioni si notano: 477 cm di lunghezza, quasi 169 di altezza e una larghezza che, retrovisori compresi, sfiora i 2,2 metri. (Red-Live)

L’Audi S6 e-tron, con prestazioni superiori, ha un prezzo base che sfiora i 100.000 euro, cifra superata dalla Sportback e dalla Avant. Scopriamo meglio prezzi e allestimenti per l’Italia inerenti la nuova Audio A6 e-tron. (Autoappassionati.it)

Al volante del Suv elettrico Audi SQ6 e-tron quattro

Con lei il brand tedesco, però, cambia registro e stacca con il resto della gamma a zero emissioni puntando su contenuti tecnologici inediti, appositamente messi a punto per riportare al centro dell’esperienza al volante, il piacere di guida. (Auto.it)

Dopo la Macan Elettrica arriva la sua interpretazione marcata Audi, con la Q6 e-tron la casa dei quattro anelli interpreta la sua visione di un BEV a ruota alte del segmento D e lo fa con molta competenza. (DMove.it)

Il prezzo non è popolare, l’alimentazione non è convenzionale e il peso non è indifferente. Tutte queste negazioni non devono ingannare, perché la nuova Audi Q6 e-tron, guidata sulle strade della Toscana in declinazione SQ6 e-tron quattro, cioè il top di gamma a trazione integrale, regala ottime sensazioni. (l'Automobile - ACI)