Matera, dolore e sgomento per la tragedia di Calenzano. Ecco le parole del Presidente della Provincia Mancini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sono profondamente addolorato per la tragica esplosione di Calenzano, che ha portato via la vita di innocenti lavoratori e vede coinvolti anche alcuni operai lucani”. Con queste parole il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha commentato l’incidente avvenuto oggi in Toscana sottolineando che sta seguendo “con apprensione l’evolversi della situazione. Nel contempo, però, mi preme ringraziare i soccorritori che si sono prodigati per aiutare le persone coinvolte. (Matera News)
La notizia riportata su altri giornali
Gli imprenditori della zona raccontano:"Non ho visto... (Tiscali Notizie)
Due corpi finora sono stati ritrovati mentre altri tre uomini, irrintracciabili, sono molto probabilmente ancora tra le macerie di ciò che resta dopo il dramma. (Sky Tg24 )
Un livornese tra i feriti gravi nell’esplosione a Calenzano C’è anche un livornese di 51 anni tra i feriti gravi nell’esplosione di Calenzano avvenuta nella mattina di lunedì 9 dicembre all’interno dell’impianto Eni. (QuiLivorno.it)
Potrebbe esserci un morto napoletano nell'ambito della tragica esplosione verificatasi in una raffineria Eni a Calenzano, in Toscana. La vittima farebbe parte della lista delle cinque persone che mancano all'appello, due morti e tre dispersi, tutti operai che stavano guidando le autocisterne. (ilmattino.it)
Dopo l’esplosione e le fiamme, con la nube nera alta verso il cielo, poco dopo le 14 il governatore dem Eugenio Giani ha rassicurato: “Situazione sotto controllo, nessun contatto con i depositi di carburante, altrimenti l’esito sarebbe stato più drammatico”. (Il Fatto Quotidiano)
Una notizia che non poteva lasciare indifferente le istituzioni, dai Comuni alla Regione, che hanno seguito da subito le operazioni e che hanno annullato in segno di rispetto le conferenze stampa previste in giornata, ma anche la Fiorentina. (Firenze Viola)