Il direttore del Fisco Ruffini si dimette: "Per il governo tasse sono pizzo di Stato, non ha senso restare"
Ernesto Maria Ruffini ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di direttore dell'Agenzia delle Entrate, incarico che ricopriva dal 2020. Lo ha fatto aprendo una polemica con il governo Meloni: per loro, ha detto, è "come se combattere l’evasione fosse qualcosa di cui vergognarsi", e se i funzionari del Fisco fossero "estorsori di un pizzo di Stato". (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
"Mercoledì ho visto il ministro Giorgetti per avvertirlo dell'intenzione di rimettere il mandato e consentire così il regolare passaggio di consegne con chi sarà chiamato a succedermi". Lo annuncia attraverso le colonne del Corriere della Sera, alle quali affida le motivazioni di questa scelta. (La Provincia di Cremona e Crema)
– Il direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia l’incarico. “Non scendo in campo, ma rivendico il diritto di parlare”. (Agenzia askanews)
Troppo diversi i personaggi e le situazioni, troppa acqua è passata sotto i ponti dall’era Prodi a o… (la Repubblica)
Per una politica così intesa, sembra davvero pronto Ernesto Maria Ruffini, che prima il Messaggero poi altri giornali indicano come probabile punto di riferimento del mondo cattolico ma non solo cattolico che si pone al centro, per far interagire senza sudditanza i riformisti con il campo della sinistra che è troppo schleinerianamente di sinistra mentre molti moderati non vanno più a votare perché non trovano chi li rappresenti. (ilmessaggero.it)
Lo annuncia questa mattina in una intervista al Corriere della Sera. Ho letto che parlare di bene comune sarebbe una scelta di cam… (L'HuffPost)
Il direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia il suo incarico. Lo annuncia questa mattina in una intervista al Corriere della Sera. (L'Unione Sarda.it)