Brignone non si ferma dopo la vittoria di Semmering: "Era un mio obiettivo, ora voglio ripetermi a Kranjska Gora"

Sfidare sé stessa è il segreto delle vittorie di Federica Brignone. La 34enne di La Salle ha battuto ogni record di longevità aggiudicandosi la vittoria nello slalom gigante di Semmering, la ventinovesima in Coppa del Mondo di sci alpino. Un successo che le ha consentito di balzare al comando della generale riportando il pettorale rosso in Italia., "Semmering era un obiettivo visto che mi mancava ancora il podio. (Sport Mediaset)

Su altri media

L’azzurra ha vinto lo slalom gigante di Semmering in Austria, il terzo della stagione in Coppa del Mondo, con 57 centesimi di vantaggio sulla svedese Sara Hector. “Ho vinto la sfida con me stessa. Semmering era un mio obiettivo. (Sky Tg24 )

Brignone, al 29° successo e 71° podio in carriera (il primo a Semmering), che in stagione aveva vinto in gigante anche a Soelden, aveva chiuso in testa la prima manche, 15 centesimi davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami, che poi si è buttata via nella seconda manche, e 24 centesimi meglio di Sara Hector. (La Gazzetta dello Sport)

“Il segreto è che mi piacciono le sfide e continuare a migliorare” le parole di Fede Brignone dopo il trionfo di Semmering (FISI)

Sci, Brignone vince il gigante e vola in testa alla classifica generale

Federica Brignone si riprende la scena nella prima gara post-natalizia della Coppa del Mondo di sci alpino femminile, trionfando nel gigante di Semmering nell'ennesima giornata da fuoriclasse assoluta. (Eurosport IT)

Federica Brignone conquista il gigante femminile di Semmering , in Austria, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. (Tuttosport)

Sulla pista di Semmering Federica Brignone domina e vince il gigante, conquistando la sua 29esima vittoria in Coppa del Mondo, la 14esima nella specialità. La sciatrice azzurra infrange così il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e sale a 71 nel conteggio dei podi totali nel massimo circuito: ora Brignone è leader sia della classifica generale che di quella di specialità. (CremonaOggi)