Usa 2024: + 27, Trump prepara partenza sprint, Biden grazia figlio

Usa 2024 + 27 – Donald Trump ha fretta. Vuole che il suo secondo mandato abbia una partenza sprint: annuncia nomine a raffica e prepara una serie di decisioni shock da adottare il giorno dell’insediamento: dazi sull’import da Cina, Messico e Canada e misure per la deportazione dei migranti ‘illegali’. Vuole vedere subito attuato il suo programma e circondarsi di persone di fiducia. Invece, le ultime decisioni di Joe Biden offuscano l’immagine di una presidenza per molti versi positiva, anche se gli elettori non lo hanno riconosciuto, e suscitano perplessità e interrogativi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Su altri giornali

– Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, ha definito la decisione del presidente uscente Joe Biden di perdonare suo figlio Hunter Biden, un “abuso e un errore giudiziario”.“Il perdono concesso da Joe a Hunter include gli ostaggi J-6, che sono stati imprigionati per anni? Che abuso e errore giudiziario!” ha affermato Trump su Truth Social. (Agenzia askanews)

La decisione arriva poco prima delle sentenze attese per due processi in cui Hunter era coinvolto: uno per l’acquisto illegale di un’arma e l’altro per evasione fiscale legata a spese personali eccessive. (la VOCE del TRENTINO)

Biden ha motivato la sua decisione sostenendo che Hunter sia stato perseguito anche per motivi di natura politica. Il leader di Washington ha così disatteso la promessa, fatta in passato, di non usare i poteri straordinari concessi al presidente a beneficio della sua famiglia. (Secolo d'Italia)

Usa 2024: + 27, Trump prepara partenza sprint, Biden grazia figlio

Lord Bassam: la proposta di legge che può rivoluzionare la Premier È un dato di fatto che il Manchester City stia attraversando un periodo difficile in Premier League. I campioni d’Inghilterra in carica stanno lottando su più fronti: a livello agonistico, ma anche sul piano legale, con l’avvio del cosiddetto “processo del secolo”, che riguarda le 115 presunte violazioni dei regolamenti finanziari della Premier League. (Europa Calcio)

Tutto il mondo è paese, ma Joe Biden sta esagerando. Il presidente, che mi pare sia ancora in carica o a cui ogni tanto danno ancora la carica, ha graziato il figlio. Resta da capire se il successivo viaggio di Biden in Angola sia storico per il viaggio in sé o per la figura storica di “sostanza” che renderebbe storico pure una vacanza a Fregene. (Il Fatto Quotidiano)

Invece, le ultime decisioni di Joe Biden offuscano l’immagine di una presidenza per molti versi positiva, anche se gli elettori non lo hanno riconosciuto, e suscitano perplessità e interrogativi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)