Carlos Sainz, regalo d'addio da parte della Ferrari: al pilota la monoposto F1-75 con cui centrò la prima vittoria

Carlos Sainz, regalo d'addio da parte della Ferrari: al pilota la monoposto F1-75 con cui centrò la prima vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Eurosport IT SPORT

Il rapporto lavorativo tra Carlos Sainz e la Ferrari si è interrotto, col pilota spagnolo passato al volante della Williams , ma il legame affettivo col Cavallino sarà eterno. A conferma di ciò, il regalo d'addio che la Scuderia ha deciso di fare a Sainz: la monoposto F1-75 con cui centrò la prima vittoria in rosso, il 3 luglio 2022 sul circuito di Silverstone nel GP di Gran Bretagna Un omaggio avvenuto al termine della giornata di saluti, con Sainz e suo padre protagonisti di diversi giri sulla pista di Fiorano proprio sulla stessa vettura. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

“Papà, mi senti? Dai gas piano piano” dice Carlos Sainz in radio, per la prima volta con le cuffie fuori dall’abitacolo e posizionato dietro al guard rail che separa la piccola pit lane dalla carreggiata del circuito di Fiorano, quello privato dove la Ferrari svolge tutti i suoi shakedown. (MOW)

Un’emozione grande, doppia. Carlos in pista insieme al papà, entrambi su una monoposto. È un sogno che si compie, ma è anche la fine di un ciclo di quattro anni che ha lasciato il segno a Maranello. (Corriere della Sera)

Il pilota spagnolo ha scelto, per il suo esemplare, una carrozzeria in tinta grigio, con livrea rossa. Dopo Charles Leclerc, anche Carlos Sainz Jr. (ClubAlfa.it)

F1, l'addio speciale di Sainz alla Ferrari: il pilota spagnolo in pista col padre a Fiorano

L'addio di Sainz alla Ferrari e i giri in pista con il papà Carlos Sainz dopo quattro intense stagioni ha lasciato la Ferrari. Lewis Hamilton lo sostituirà. Lo spagnolo nel 2025 guiderà per la Williams. (Fanpage.it)

Carlos Sainz ha detto addio alla Ferrari scendendo ieri - 17 dicembre - in pista a Fiorano insieme al padre Carlos Sainz Sr, quattro volte vincitore della Dakar. I due piloti hanno effettuato alcuni giri a bordo della F-75. (La Stampa)

Dicembre - in pista a Fiorano insieme al padre Carlos Sainz Sr, quattro volte vincitore della Dakar. Il 30enne pilota spagnolo dal prossimo anno sarà al volante della Williams (la Repubblica)