Profilo. Auto, satelliti e social. Musk il Doge che vuol cambiare (e dominare) il mondo

Web L’acronimo Doge, ovvero Department of Government Efficiency, è perfetto per Elon Musk. Doge come il capo del governo della Serenissima, doge come il cane giapponese di razza Shiba Inu, il meme che rappresenta la criptovaluta Dogecoin da lui prediletta; e doge come la smisurata ambizione di cambiare, dominare e mutare per sempre il mondo. Per il momento Musk si dovrà accontentare della guida del dipartimento per l’efficienza governativa in condivisione con Vivek Ramaswamy, ex candidato repubblicano alle presidenziali americane e co-fondatore di Strive Asset Management. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Dipartimento per l’Efficienza del governo risolverà il problema”. E adesso che per lui si stanno per aprire le porte di un incarico di governo, si discute su cosa possa fare: anche di questo si è parlato nella puntata di “Numeri”, l'approfondimento di Sky TG24 andato in onda il 13 novembre (Sky Tg24 )

In un’inchiesta pubblicata a fine ottobre, il New York Times ha scritto del comprensorio fortificato predisposto ad Austin da Elon Musk per ospitare i suoi undici figli e tre delle loro madri. «I figli vanno allevati come si fa coi cavalli di razza», ha dichiarato al Times l’imprenditore sudafricano. (il manifesto)

di Alberto Simoni La giornata (La Stampa)

Musk guiderà il Dipartimento dell'Efficienza del Governo di Trump. Con lui l'imprenditore Vivek Ramaswamy

È anche l’anchorman del servizio di streaming della rete, Fox Nation. Hegseth è entrato a far parte di Fox News come consulente nel 2014 e ora è co-conduttore del popolare programma del fine settimana Fox and Friends. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Assieme all'imprenditore bio-tech Vivek Ramaswamy, Musk aiutera' la nuova amministrazione a smantellare la burocrazia governativa e tagliare le spese inutili. Donald Trump ha creato per il padrone di X un nuovo dipartimento per l'efficienza governativa (Department of Government Efficiency), in sigla appunto Doge. (Tiscali Notizie)

Tutto confermato. Elon Musk avrà un ruolo nel governo di Donald Trump, che ha vinto le elezioni dello scorso 5 novembre e sarà in carica da gennaio 2025. Insieme con Vivek Ramaswamy, Musk guiderà il Dipartimento dell'Efficienza del Governo. (DDay.it)