L'Italvolley femminile abbatte anche la Turchia. Velasco mette in guardia: "Da adesso in poi non sarà così facile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Terza partita e terza vittoria per l’Italia femminile di volley, che supera 3-0 la temibile Turchia, chiude al primo posto il girone di qualificazione e questa sera conoscerà l’avversaria dei quarti di finale di martedì. Un risultato in discussione solamente a metà del terzo set, quando le azzurre sono state sotto 16-12 ma hanno trovato negli ingressi dalla panchina le chiavi per svoltare nel parziale facendo proprio l’incontro. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Nei Giochi parigini fin qui diverso è stato il cammino delle due squadre, le azzurre infatti hanno collezionato il primo posto nel girone C e il secondo nella classificata combinata, grazie alle tre vittorie ottenute con Repubblica Dominicana, Olanda e Turchia (Federvolley)

Le vincitrici dell’ultima Nations League hanno chiuso da imbattute la fase a gironi, sconfiggendo nell’ordine Repubblica Dominicana (3-1), Olanda (3-0), Turchia (3-0) e chiudendo così al secondo posto nella classifica combinata tra i tre raggruppamenti (alle spalle del Brasile per un discorso di quoziente set). (OA Sport)

Parigi. En plein anche per la nazionale femminile che grazie al 3-0 (25-14, 25-16, 25-21) sulla Turchia chiude da imbattuta la fase preliminare di questa edizione dei Giochi Olimpici e si assicura almeno il secondo posto della classifica generale (in attesa dei match odierni). (Federvolley)

Sono quindi Italia, Brasile, Cina, Polonia, Turchia, Serbia, Stati Uniti e Dominicana le squadra rimaste in corsa per la medaglia d’oro. (ivolleymagazine)

PAGELLE ITALIA-TURCHIA 3-0 VOLLEY FEMMINILE Paola Egonu, 8: stravince lo scontro diretto con Vargas e gioca una partita di grande sostanza. Soprattutto mette a terra i palloni che ‘scottano’, proprio quello che deve fare un opposto. (OA Sport)

La nostra Nazionale si è meritata il primo posto nella Pool C, ma le azzurre devono ancora aspettare per conoscere quale sarà l’avversaria da affrontare nei quarti di finale. (OA Sport)