Federico Salvatore è morto: quanti anni aveva, malattia, moglie, figli, carriera

Nell’ottobre del 2021 viene colpito da una emorragia celebrale che lo ha portato ad una lunga opera di riabilitazione.

Federico Salvatore è venuto a mancare nelle scorse ore: l’artista, cantautore e arrangiatore di origine napoletana è infatti morto per probabili complicazioni mediche dovuto al recente stato di salute.

Federico Salvatore è morto: quanti anni aveva, malattia, moglie, figli, carriera. (Leggera | Calcio ed altro)

La notizia riportata su altre testate

«Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore – ha scritto Flavia - mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. (Corriere)

StrettoWeb E’ morto oggi il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. Lo ha comunicato la moglie, Flavia D’Alessio, con un post sui social. Nell’ottobre 2021 l’artista era stato ricoverato all’Ospedale del Mare a causa di un’improvvisa emorragia cerebrale. (StrettoWeb)

"Grazie a chi ci ha tenuto la mano e si è preso cura di Federico in questi mesi, medici, infermieri". Parole cariche di dolore della moglie di Federico Salvatore. (AreaNapoli.it)

Si intitolava "Sulla porta", era il Sanremo del 1996, e Federico Salvatore andava all'Ariston per la prima e unica volta in carriera con una canzone diversa dal solito, censurata e motivo di polemiche, come lui stesso racconto: "La censura e la falsa morale mi presero a calci in culo”. (Music Fanpage)

Lanciato al Maurizio Costanzo Show, Salvatore arriva all’apice del successo con i suoi album “Azz…” e “Il mago di Azz” che superano le 500 mila copie vendute. E’ morto a 63 anni il cantautore napoletano Federico Salvatore. (LaPresse)

+++ Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto a 63 anni Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano. A darne notizia è stata sua moglie Flavia D’Alessio: «La cosa più complicata è gestire il dolore. (Vanity Fair Italia)