Bolletta 2023: -34% per l'elettricità e -27% per il gas

Secondo l’analisi di Facile.it – a parità di consumi – nel 2023 le famiglie italiane con un contratto di fornitura nel mercato tutelato hanno speso, in media, circa 770 euro per la bolletta della luce e 863 euro per quella del gas; vale a dire, rispettivamente, il 34% ed il 27% in meno rispetto all’anno precedente. Mario Rasimelli, Managing Director Utilities di Facile.it Nel 2023 abbiamo fatto i conti con bollette meno salate, con l’arrivo del 2024 assistiamo a buoni segnali sul fronte del costo delle materie prime, ma questo non significa che automaticamente le bollette caleranno. (Rinnovabili & Risparmio)

Ne parlano anche altri media

Nel 2023 le famiglie residenti in Lombardia con un contratto di fornitura nel mercato tutelato hanno speso, in media, 755 euro per la bolletta della luce e 968 euro per quella del gas; vale a dire, rispettivamente, il 34% ed il 27% in meno rispetto all'anno precedente. (Cremona Sera)

Secondo l’analisi di Facile.it, a parità di consumi, nel corso del 2023 le famiglie residenti in provincia di Forlì-Cesena con contratto di fornitura nel mercato tutelato hanno risparmiato sensibilmente rispetto all’anno precedente. (Corriere Romagna)

La nostra regione si conferma tra le più care: basti pensare che per la sola bolletta del gas gli emiliano-romagnoli hanno pagato il terzo conto più pesante d'Italia. E' questo il dato che emerge dalle analisi di Facile. (il Resto del Carlino)

Bollette luce e gas in calo ma in Emilia-Romagna e a Modena tra le più alte d'Italia La Pressa (La Pressa)

Lo riporta Facile.it. L’area risulta essere la provincia dell’Emilia-Romagna dove, tra luce e gas, si è speso di più. (Corriere Romagna)

La Legge di Bilancio 2024 ha modificato i requisiti reddituali per poter usufruire delle agevolazioni sul pagamento delle utenze di luce, gas e acqua. La legge di Bilancio 2024 ha prorogato il Bonus per le famiglie che sono in difficoltà economiche e non riescono a pagare le bollette. (InformazioneOggi.it)