Si è spento Luciano Gaucci
Si è spento poche ore fa l’ex patron del Catania Luciano Gaucci: l’imprenditore romano aveva 81 anni ed è deceduto a Santo Domingo.
Ciao, Lucianone.
Senza dimenticare gli altri, naturalmente.
Uomo che negli anni di attività nel calcio ha senz’altro lasciato ricordi indelebili (anche e soprattutto a Perugia, club che ha portato in Serie A) grazie anche al suo vivere questo sport in maniera assolutamente particolare: in rossazzurro dal 2000 al 2004, “sua” è l’ultima promozione dalla Serie C alla Serie B, nella stagione 2001/02, culminata con la storica battaglia dello Iacovone di Taranto, come del resto indimenticabile è stata l’altra battaglia, quella al “palazzo” nel 2003 per il caso Martinelli che cambiò il volto del calcio italiano. (Catanista)
La notizia riportata su altri giornali
Un messaggio che ha lasciato su Twitter, condiviso e commentato da tutti i suoi follower: "Non sarò mai grato abbastanza a te e alla tua famiglia. (PerugiaToday)
E' stato presidente del Perugia per 13 anni facendo vivere agli umbri il suo periodo migliore facendo passare giocatori come Nakata, Obodo, Ze Maria e Fabio Grosso. Oggi si è spento, infatti, l'ex storico presidente del Perugia Luciano Gaucci (ForzaPalermo.it)
News | È morto Luciano Gaucci: quella volta che Lucci andò a trovarlo a Santo Domingo | VIDEO Aveva 81 anni e dal 2005 viveva a Santo Domingo, prima da latitante e poi da uomo libero dopo aver patteggiato una condanna a 3 anni. (LE IENE)
I tifosi del Napoli lo ricordano bene per essere stato protagonista dell’estate del 2004 quando provò ad acquistare il Napoli. Annuncia pure di voler sostenere la manifestazione “Orgoglio Partenopeo”, fissata alla vigilia della decisione della Covisoc sull’iscrizione alla prossima serie B (IlNapolista)
Quanto fatto a Perugia, portando la squadra in Serie A e scoprendo tanti giocatori di talento arrivati poi in Nazionale, resterà nella storia". "Tra di noi c'è sempre stata stima reciproca. (Adnkronos)
Lutto nel mondo del calcio: è morto Luciano Gaucci, addio all’istrionico presidente del Perugia. Pochi minuti fa è arrivata la triste notizia della morte di Luciano Gaucci. (Inews24)