L'amicizia oltre il risultato: Sinner e Alcaraz insieme nell'aereo privato dopo la finale di Pechino

La lunghissima battaglia, la vittoria di Carlos Alcaraz, lo scambio di complimenti e infine il viaggio insieme in aereo direzione Shanghai. Pechino è stata amara per Jannik Sinner e ha sorriso allo spagnolo che ha conquistato il China Open 2024, ma la sana competizione sportiva e non ha scalfitto l'amicizia tra i due tennisti. "Complimenti Carlos. Ti auguro il meglio, spero che ci potremo affrontare un altro paio di volte", le parole dell'azzurro e numero uno al mondo. (sport.tiscali.it)

Su altri giornali

Dopo tre ore di battaglia in campo, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, il vincitore e lo sconfitto della finale di Pechino, sono saliti sullo stesso volo, e con loro anche i rispettivi staff. Accanto a Sinner, Simone Vagnozzi e le new entries Marco Panichi e Ulises Badio, che non hanno potuto festeggiare il primo titolo al primo colpo ma che ci riproveranno a Shanghai, dove è già iniziato il Masters 1000 che potrebbe mettere di fronte Sinner (che debutterà contro il giapponese Taro Daniel) e Alcaraz non in finale ma un turno prima: il sorteggio, infatti, ha portato Jannik e Carlos dalla stessa parte del tabellone, quella alta, con Djokovic e Zverev in basso. (Corriere della Sera)

Prima la sfida in campo, dove lo spagnolo ha battuto l'altoatesino, poi compagni di volo (con i rispettivi staff) sullo stesso charter che li ha portati a Shanghai per il Masters 1000: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si confermano amici-rivali nello scatto postato dall'allenatore Simone Vagnozzi su Instagram. (Sport Mediaset)

Sinner e Alcaraz hanno lasciato la capitale insieme e, dopo saluti e risate in aeroporto, hanno raggiunto Shanghai con un volo privato, come documenta la foto pubblicata su Instagram da Simone Vagnozzi, coach dell’azzurro. (CremonaOggi)

Sinner n° 1 del mondo a fine anno? L'incoronazione può avvenire già a Shanghai, Alcaraz è distante 4000 punti

Come riporta supertennis.tv, Sinner ha detto: “Complimenti a Carlos e al suo team, state facendo un gran lavoro. Due grandi campioni in una finale combattuta nel torneo cinese. Lo spagnolo vince il torneo per tre set a zero (Il Faro online)

Per l'italiano è stata la sesta sconfitta dell'anno (contro 58 vittorie), per lo spagnolo il sesto successo sul rivale-amico (contro 4 ko). È stato dunque un passaggio di testimone, perché questa volta ha vinto Carlos alla fine del solito straordinario match che sta segnando il futuro del tennis. (il Giornale)

Entrambi disputeranno gli ultimi due Masters 1000 (Shanghai e Parigi-Bercy) per poi volare a Torino per le Atp Finals (non sono iscritti ai 500 di Vienna e Basilea). Tradotto: un massimo di 3500 punti in palio da qui a metà novembre. (Eurosport IT)