Giorgia Meloni, duro sfogo: "Non mi leveranno di torno"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Elisa Calessi 13 ottobre 2024 In Italia «ci sono gruppi di pressione» che «non accettano di avere al governo qualcuno che pressioni non se ne fa fare e non si fa ricattare. E allora, magari, tentano di toglierselo di torno con altri strumenti. Temo che non riusciranno». Alla terza inchiesta che ha al centro la violazione di dati privatissimi- conti correnti, dichiarazioni dei redditi, carte di credito della premier, di suoi ministri, di parlamentari soprattutto di centrodestra, scatta il l’allarme rosso. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Il bancario infedele si difende: “Ho già dimenticato tutto”. Ma anche l’istituto è indagato Bari, il funzionario nella sua memoria agli atti spiega come Sia entrato nei conti di centinaia di clienti. Si definisce compulsivo: “Ho chiesto aiuto a uno psicologo”. (La Stampa)

Tra questi le sorelle Meloni, Giorgia e Arianna. Il dipendente, dopo mesi (forse anni) in cui ha reiterato le intrusioni “ficcando” il naso nelle vicende di personaggi più o meno noti è stato alla fine allontanato dalla banca. (ciociariaoggi.it)

Poche o tante che siano, sulle notizie apprese dal commercialista di Bitonto si stanno concentrando le attenzioni non solo della Procura di Bari, che procede per accesso abusivo ai sistemi informatici e procacciamento di notizie sulla sicurezza dello Stato, ma anche degli apparati di sicurezza interessati a capire - in gergo si dice: profilare - chi è, chi conosce, chi frequenta questo anonimo 52enne che per tanta gente, nella sua città, resta un perfetto sconosciuto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vincenzo Coviello, anomalie nelle ricerche: «Conti correnti spiati una sola volta e per pochi secondi». Ha salvato i file?

Cosa doveva farci Vincenzo Coviello dei dati presenti sul conto corrente di Eugenio Scalfari, appena deceduto, o su quello di Diego Armando Maradona a tre anni dalla scomparsa? E ancora, cosa accomunano le ricerche su una sconosciuta società agricola di Bisceglie a quelle su Noemi Bocchi, compagna di Francesco Totti? Se lo stanno chiedendo da … (Il Fatto Quotidiano)

Con il passare dei giorni continuano a emergere nuovi nomi di politici, imprenditori, sportivi e altri personaggi pubblici i cui conti correnti e carte di credito sono stati spiati dall'ex dipendente di Intesa Sanpaolo della sede di Bisceglie (Bari), indagato dalla Procura del capoluogo pugliese per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. (Sky Tg24 )

Adesso i pm di Bari cercano di recuperare i file scaricati e poi eliminati nei dispositivi sequestrati a Vincenzo Coviello. Perché come lo stesso lo stesso dipendente di Intesa Sanpaolo ha ammesso, indagato per i 6.600 accessi abusivi che hanno portato la procura a contestargli anche il tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, i download sono stati eliminati. (ilmessaggero.it)