Inter e Napoli, chi è favorito per la volata scudetto: le energie in esaurimento di Inzaghi e le provocazioni di Conte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L’Inter aveva conservato un bonus per la volata, ed era nelle cose che l’occasione in cui eventualmente spenderlo fosse Bologna. Era la partita più difficile fra quelle che le restavano, per il valore della squadra di Italiano e per il suo trovarsi a metà strada fra due impegni di coppa gravosissimi come Bayern e Milan. Il problema è che quel bonus era un pareggio: il gol di Orsolini invece s’è portato via anche l’ultimo punto di margine, e adesso il calendario del Napoli sembra ancora più in discesa. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Daniele Vitiello Redattore/inviato 26 aprile 2025 (modifica il 26 aprile 2025 | 11:46) L'incertezza la fa da padrona in questo momento che sta attraversando l'Inter. In attesa di capire come si evolverà il percorso in Champions League, i nerazzurri sono chiamati alla continuità in campionato. (FC Inter 1908)

Ma a me è piaciuto anche Rafa Marin, decisivo in una situazione complicata con una chiusura imponente. Con pochi minuti nelle gambe, ha fatto bene. (Calcio Napoli 1926)

«Adesso è cambiata la scena e seppur con percentuali minime, il Napoli è in vantaggio. Si è capovolta la situazione e nessuno lo avrebbe sospettato. Ma la tenacia è stata premiata, resistere all’Inter e poi agganciarla non era semplice. (CalcioNapoli24)

"La testa inciderà molto su questo finale di campionato, l’Inter ha qualche partita in più decisiva sul fronte Champions, bisogna capire chi tra Napoli e Inter riuscirà a reggere meglio la tensione. 13 punti potrebbero bastare per la vittoria dello scudetto, qualora il Napoli non dovesse raggiungere il tricolore non sarebbe affatto un fallimento: la stagione sarebbe comunque molto buona". (FC Inter 1908)

A cinque giornate dalla fine del campionato di Serie A, non è da escludere l’ipotesi di uno spareggio tra Napoli e Inter per decretare il vincitore dello Scudetto: novità sull’eventuale sede del match. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)